Avere sempre e comunque a portata di mano un valido software su cui poter contare per eseguire operazioni di conversione sui file audio e video costituisce, ad oggi, un fattore di fondamentale importanza tenendo conto del sempre maggior numero di device con cui, giorno dopo giorno, ci si ritrova ad avere a che fare e considerando anche le diverse tipologie di formato supportate.
Qui su Geekissimo abbiamo già avuto modo di fare la conoscenza di numerosi ed utili strumenti grazie ai quali convertire i propri file multimediali ma, purtroppo, non tutti risultano di semplice utilizzo a causa della complicata interfaccia utente con cui risulta necessario operare.
Panther, ovvero la risorsa alla quale andiamo a prestare attenzione nelle prossime righe, va però a configurarsi come una valida soluzione alla problematica in questione.
Panther, infatti, è un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows che mediante una semplice ed altamente comprensibile interfaccia utente (ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot) permette di convertire file audio e video in tutti quelli che sono i formati multimediali maggiormente diffusi ed agendo in batch.
Per quanto concerne i file audio il software supporta differenti formati di output come, ad esempio, MP3, WAV, MP4, AMR, OGG etc. ed offre anche un’apposita opzione grazie alla quale eseguirne la compressione senza però danneggiarne la qualità originaria.
Per quanto concerne i file video, invece, l’applicazione è in grado di codificare soltanto alcuni formato tra cui 3GP, AVI, FLV, MOV, MP4 e MPG ma risultano comunque disponibili numerosi preset.
Download | Panther