Da quando su Facebook ha fatto la sua comparsa la Timeline qui su Geekissimo abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di svariati servizi online mediante i quali, in maniera davvero semplicissima, creare e personalizzare la propria copertina.
Unitamente a Facebook anche su Google+, soltanto da pochissimo, è stata concessa agli utenti la possibilità di selezionare una data immagine da utilizzare come cover per il proprio profilo ed anche in questo caso, così come per il rinomato social network in blu, ricorrere all’utilizzo di un servizio quale CoverPhotoEditor potrebbe rivelarsi utile per molti utenti.
Ma che cos’è CoverPhotoEditor? La risposta è molto semplice: si tratta di un nuovo servizio web che, in maniera totalmente gratuita e senza dover effettuare alcuna sottoscrizione, consente di creare una copertina completamente personalizzata da applicare al proprio profilo sul servizio di social networking reso disponibile dal gran colosso di Mountain View.
Il servizio, nel dettaglio, consente di selezionare uno tra i tanti e bellissimi sfondi disponibili o, ancora, di scegliere una foto o un’immagine presente sul computer in uso e di eseguirne l’upload e, successivamente, di aggiungere elementi extra quali testo, forme, linee o, ancora, pennellate.
Le foto e le immagini scelte per personalizzare la copertina potranno inoltre essere ritoccate modificando il livello di zoom, il grado di saturazione, quello del contrasto, quello della luminosità etc.
Una volta ottenuto il risultato finale desiderato sarà poi possibile salvare il tutto direttamente sul computer in uso in modo tale da potersene servire su Google+ accedendo alla sezione relativa al proprio profilo, cliccando sulla voce Modifica profilo, su Cambia foto di copertina e, infine, eseguendo l’upload della cover ottenuta con CoverPhotoEditor.
Link | CoverPhotoEditor
#1avril
mi piace creare copertine