Microsoft vuole fare di Internet Explorer un browser moderno, agile e soprattutto cross-platform. Se non lo si era già capito dal percorso che il colosso di Redmond sta compiendo con Internet Explorer 10 per PC, tablet e smartphone, un’ulteriore conferma potrebbe arrivare dalle ultime indiscrezioni pubblicate da The Verge.
Secondo i rumor pubblicati dal noto sito americano (da sempre molto attento a quello che accade nei corridoi di Microsoft), Internet Explorer starebbe per sbarcare su Xbox 360 con una versione creata ad hoc dotata di supporto ai comandi vocali e a Kinect, il popolarissimo sistema di controllo hands-free che ha assicurato una seconda giovinezza – e tanti bei guadagni – alla console redmondiana.
Una versione preliminare di IE9 per Xbox 360 sarebbe già in fase di test nei laboratori Microsoft e si vocifera che tra le sue feature, oltre a quelle già citate, ci sia anche una profonda integrazione con Bing (servizio già presente su Xbox Live). Al momento, però, è impossibile dare una tempistica precisa al progetto.
All’inizio di giugno ci sarà l’E3 di Los Angeles ed è probabile che in quell’occasione Ballmer e soci sveleranno, almeno in parte, i loro piani per portare Internet Explorer su Xbox ma per ora si tratta solo di supposizioni.
Di certo, si tratta di un progetto molto interessante che potrebbe portare nuovo appeal ad un browser che ultimamente ha fatto moltissimi passi in avanti ma non è ancora riuscito a convincere al 100%. Le recenti polemiche sulla chiusura di Windows RT nei confronti dei browser alternativi, poi, potrebbe essere un ulteriore motivo per rilanciare l’immagine di IE. Ma questa è un’altra storia.
[via]
#1LoGnomo
Ho fatto bene a essere fedele a IE =) Finalmente la fiducia sta per essere ricompensata