
Il sito cinese Win8China, che nel corso degli ultimi mesi ci ha regalato diverse immagini “rubate” di Windows 8, ha pubblicato dei nuovi screenshot tratti da Windows 8 build 8375, una versione aggiornata della Consumer Preview di Windows 8 non rilasciata al pubblico.
Dagli scatti emerge qualche piccola novità grafica, come il nuovo colore del live tile di Windows Store e un paio di sfondi inediti per la lock screen, ma per quanto riguarda le funzionalità pare non ci siano novità di rilievo. Se volete vederli, non dovete far altro che venirci a trovare dopo il salto.

Il prossimo step nel cammino di Windows 8 sarà il rilascio di Windows 8 Release Preview, previsto per i primi giorni di giugno, dopodiché entro poche settimane dovremmo assistere alla compilazione della RTM, ossia la versione finale del sistema.

L’uscita di Windows 8 nei negozi parrebbe fissata per ottobre anche se Microsoft non si è ancora espressa ufficialmente in questo senso. Le edizioni del sistema lanciate sul mercato saranno tre: la Home (chiamata semplicemente Windows 8), la Pro e la RT per dispositivi ARM. Trovate una tabella comparativa di tutte le versioni in questo nostro post.
Windows 8 includerà la tecnologia Dolby ma non il supporto ai DVD video. La funzionalità potrà essere acquistata sotto forma di add-on dagli utenti di Windows 8 Pro (insieme con il Media Center) o sfruttata tramite applicazioni di terze parti.
[via]





I commenti sono chiusi.