Il sito cinese Win8China, che nel corso degli ultimi mesi ci ha regalato diverse immagini “rubate” di Windows 8, ha pubblicato dei nuovi screenshot tratti da Windows 8 build 8375, una versione aggiornata della Consumer Preview di Windows 8 non rilasciata al pubblico.
Dagli scatti emerge qualche piccola novità grafica, come il nuovo colore del live tile di Windows Store e un paio di sfondi inediti per la lock screen, ma per quanto riguarda le funzionalità pare non ci siano novità di rilievo. Se volete vederli, non dovete far altro che venirci a trovare dopo il salto.
Il prossimo step nel cammino di Windows 8 sarà il rilascio di Windows 8 Release Preview, previsto per i primi giorni di giugno, dopodiché entro poche settimane dovremmo assistere alla compilazione della RTM, ossia la versione finale del sistema.
L’uscita di Windows 8 nei negozi parrebbe fissata per ottobre anche se Microsoft non si è ancora espressa ufficialmente in questo senso. Le edizioni del sistema lanciate sul mercato saranno tre: la Home (chiamata semplicemente Windows 8), la Pro e la RT per dispositivi ARM. Trovate una tabella comparativa di tutte le versioni in questo nostro post.
Windows 8 includerà la tecnologia Dolby ma non il supporto ai DVD video. La funzionalità potrà essere acquistata sotto forma di add-on dagli utenti di Windows 8 Pro (insieme con il Media Center) o sfruttata tramite applicazioni di terze parti.
[via]
#1~DF
Ditemi quello che volete, ma io continuo ad essere contrario alla schermata Start sui pc desktop….
Secondo me avrebbero dovuto migliorare l’interfaccia desk rendendola più “Metro” ed includere lo Start classico sempre stilizzato a quel modo.
Sui tablet invece è perfetta.