Gmail è senza alcun dubbio uno tra i servizi di posta elettronica maggiormente diffusi ed utilizzati mettendo a disposizione dei suoi utenti un buon numero di opzioni e di funzioni mediante cui gestire l’invio e la ricezione delle e-mail.
Sebbene le feature disponibili siano molteplici alcuni utenti potrebbero però desiderare di avere a propria disposizone una qualche risorsa extra mediante cui poterne geatire l’utilizzo direttamente e comodamente dal proprio desktop.
A tal proposito un programmino quale Kwerty Gmail Notifier for Windows 7 può rivelarsi molto utile.
Questo software, totalmente gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit), anche se per poter usufruire di alcune features sarà necessario disporre di Seven, agisce monitorando la propria casella di posta Gmail ed offrendo poi la visualizzazione di apposite notifiche sul desktop in corrispondenza della ricezione di nuovi messaggi o qualora risultino presenti messaggi non letti.
Il software, a differenza di molti altri analoghi, supporta le jump list e la visualizzazione delle anteprime, con tanto di comandi di navigazione annessi, dei messaggi di posta elettronica permettendo quindi di leggere le e-mail direttamente e comodamente dalla barra delle applicazioni e di aprirle nella finestra del browser web mediante un sol click.
Kwerty Gmail Notifier for Windows 7 consente inoltre di visualizzare il conteggio dei messaggi di posta elettronica ricevuti e non letti direttamente mediante l’apposito contatore annesso all’icona del software aggiunta alla taskbar (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot).
Da notare anche che agendo dal pannello di settaggio del software sarà possibile definire, a seconda delle diverse esigenze, l’utilizzo di un suono di notifica, ogni quanti minuti effettuare il refresh e se avviare o meno l’applicativo in concomitanza dell’inizializzazione del sistema.
Download | Kwerty Gmail Notifier for Windows 7