Bisogna ammetterlo: tutti, o quasi, sul proprio PC hanno una cartella nella quale i file sono stati archiviati alla rinfusa (nella maggior parte dei casi si tratta della directory adibita all’archiviazione dei download), che sarebbe bello poter ordinare ma che, un po’ per pigrizia ed un po’ per mancanza di buona volontà, è destinata a restare nello stato in questione per un periodo di tempo indefinito se non addirittura per sempre.
Una valida soluzione a tutto ciò potrebbe però essere quella di ricorrere all’utilizzo di PySort… ma di che cosa si tratta? Scopriamolo subito!
PySort è un software totalmente gratuito, di natura open source ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows che, una volta in uso, entrerà in azione andando a creare automaticamente delle cartelle rilevanti per tutti i file contenuti in una specifica directory ordinandone dunque il contenuto senza richiedere l’intervento da parte dell’utente e risparmiando quindi ai più pigri l’esecuzione manuale dell’operazione in questione.
I file del medesimo tipo saranno quindi raggruppati nella stesse cartelle mentre tutti quelli non correttamente identificati dal software verranno collocati in un’apposita directory chiamata Unknown.
Utilizzare il software è molto semplice poiché dopo essere stato avviato tutto ciò che risulterà necessario fare per potersene servire non sarà altro che selezionare la directory contente i file alla rinfusa su cui si desidera agire cliccando sul pulsante Change Directory, cliccare poi sul pulsante SORT per inizializzare il processo e cliccare infine su Exit una volta che questo verrà completato (generalmente l’esecuzione dell’intera procedura risulta abbastanza rapida).
Download | PySort
#1aldebar@n
potrebbe anche ordinare cartelle in una pendrive?