Del tablet di Google se ne parla già da qualche tempo a questa parte e nel corso degli ultimi mesi i rumors a riguardo sono diventati sempre più insistenti ma, sino a qualche ora addietro, sembravano esserci ancora parecchie incertezze.
Da pochissimo, però, un’ulteriore ed interessante informazione ha iniziato a rimbalzare in rete: durante il Computex 2012 di Taipei, un rappresentante anonimo di ASUS avrebbe confermato che l’azienda è pronta a lanciare una nuova tavoletta digitale realizzata in partnership con Google.
Si tratta di un’informazione di particolare importanza che mette in evidenza come la presentazione del tablet di Google, altrimenti conosciuto anche come Google Nexus Tablet, sia davvero imminente.
Stando infatti a quanto dichiarato dal rappresentate della ben nota azienda il tablet sarà presentato alla fine del mese corrente.
Se ne deduce quindi che big G, con ogni probabilità, presenterà alla vasta utenza la sua tavoletta proprio in occasione del Google I/O che avrà luogo, appunto, a partire dal 27 giugno e durante il quale il colosso delle ricerche in rete, così come da tradizione, regalerà un dispositivo ai partecipanti.
Unitamente alle informazioni in questione e ad un ulteriore dichiarazione del rappresentante anonimo del team Asus che, facendo ben sperare, ha affermato che il tablet realizzato da Google “sarà fantastico” sono trapelate in rete anche alcune presunte foto (al momento non è ancora chiaro se siano veritiere o meno) nelle quali vengono mostrati il pannello anteriore e quello posteriore di Google Nexus Tablet.
Il tablet di Google, comunque, così come già reso noto, dovrebbe essere equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich o Android Jelly Bean, dovrebbe essere dotato di un chip NVIDIA Tegra 3 quad core e di un display da 7 pollici e, sempre secondo le indiscrezioni, verrà messo in vendita al prezzo competitivo di circa 200 dollari.
Photo Credits | FreeDigitalPhotos