In Windows risultano presenti numerose directory ed altrettanti molteplici file ai quali, per varie ragioni, l’utente comune non può avere accesso.
Si tratta, per essere più precisi, delle cartelle e dei file di sistema a cui, appunto, l’utente comune non ha la possibilità di accedere o di apportarvi modifiche onde evitare di generare fastidiose problematiche.
Per poter ottenere tutte le autorizzazioni necessarie per accedere e modificare tali file e cartelle è possibile utilizzare vari metodi ma, in ogni caso, appare opportuno disporre di una conoscenza di base in merito ai permessi ed al sistema.
Per poter eseguire l’operazione in questione in maniera ben più pratica e, sopratutto, rapida è però possibile ricorrere all’utilizzo di un apposito ed interessante applicativo quale WinOwnership.
Questo software, totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi di casa Redmond (sia a 32-bit sia a 64-bit), consente, mediante una praticissima interfaccia utente (ad inizio post è possibile visionarne uno screenshot illustrativo), di ottenere i permessi necessari per accedere rapidamente e temporaneamente a specifici file e cartelle semplicemente mediante drag and drop.
Questo, nello specifico, sta quindi a significare che trascinando i file e le cartelle nella finestra di WinOwnership sarà possibile ottenere i permessi desiderati.
Per potersi servire di WinOwnership tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che scaricare l’applicativo ed avviarlo.
Si tratta infatti di un software portatile e quindi per potersene servire non sarà necessario eseguire alcuna installazione sulla postazione multimediale in uso (eventualmente, considerando la sua natura, potrà anche essere trasportato in tutta comodità sulla propria chiavetta USB).
Download | WinOwnership