In molti attendevano l’arrivo di una feature di questo tipo da diversi anni a questa parte ed ora, finalmente, dopo aver concesso la possibilità di impostare degli sfondi, Google ha deciso di rendere disponibile in Gmail una nuova ed apposita sezione grazie alla quale poter creare temi personalizzati per la propria casella di posta elettronica.
Ad annunciare la novità è un apposito articolo pubblicato sul blog ufficiale di Gmail nel quale vengono inoltre illustrate le varie modalità mediante cui è possibile servirsi della neo sezione Temi personalizzati unitamente ad un apposito video dimostrativo annesso alla fine di questo post.
Il rollout sarà completato nel corso delle prossime ore ma sono comunque in molti gli utenti che hanno già avuto modo di sperimentare le fattezze della nuova sezione denominata, appunto, Temi personalizzati.
Per cominciare subito a personalizzare lo sfondo della propria casella di posta elettronica sarà sufficiente accedere alla sezione Temi di Gmail, scegliere poi, in corrispondenza della voce Temi personalizati, l’opzione Chiaro o Scuro a seconda delle diverse esigenze e del gusto personale (la differenza sta nel colore delle etichette pulsanti e di quello dello sfondo dell’elenco dei messaggi) e selezionare poi l’immagine da utilizzare.
Le immagini potranno essere prelevate direttamente da Picasa o, ancora, sarà possibile prelevare quelle condivise mediante il proprio account Google, selezionare le immagini direttamente dal proprio smartphone (in questo caso costituisce condizione necessaria ed indispensabile aver instalalto sul device mobile Google+ per Android o iPhone), dal computer in uso o, ancora, immettendo l’url di riferimento.
Successivamente sarà poi sufficiente cliccare sul pulsante Seleziona per poter applicare a Gmail il tema personalizzato appena creato.
Via | Neowin