In attesa dell’annuncio relativo ai nuovi presunti modelli di Kindle Fire Amazon sembrerebbe essere intenzionata a lanciare un servizio indipendente di mappe mediante cui arricchire la propria gamma di device mobile.
La conferma arriva dall’annuncio, dato proprio nel corso delle ultime ore, dell’acquisizione di UpNext, una startup di New York operante attivamente nel settore delle mappe tridimensionali che può già contare, allo stato attuale delle cose, su un ampio numero di collaborazioni importanti come, ad esempio, quella con la NFL.
Il gruppo, con le sue mappe 3D, è riuscito a coprire, ad oggi, già 50 città di cui 23 sono state arricchite anche di alcuni dettagli extra permettendo, tra le altre cose, di ottenere indicazioni stradali per la navigazione assistita attraverso quelle che sono le principali strade.
UpNext, conseguenzialmente al processo di acquisizione da parte di Amazon, trasferirà il proprio staff e tutte le sue risorse presso la sede di Seattle del gran colosso dell’e-commerce.
D’ora in avanti, quini, il gruppo di Jeff Bezos avrà a propria completa disposizione un nuovo alleato su cui poter contare per proseguire nella scalata nel mondo del mobile.
Tenendo conto del fatto che attualmente il Kindle Fire non risulta equipaggiato di alcuna app predefinita mediante cui poter navigare attraverso mappe l’acquisizione in questione potrebbe rivelarsi un ottimo inizio per la fase di sviluppo di un’apposita applicazione ufficiale per la cartografia, specie in vita del lancio di nuovi device.
Al momento, comunque, i due gruppi non hanno rilasciato alcun tipo di dichiarazione e la cifra investita da Amazon per l’acquisto di NextUp non è stata ancora resa nota anche se alcune fonti anonime molto vicine ai vertici della società parlano di un guadagno per NextUp che dovrebbe risultare pari ad almeno cinque volte la somma che era stata ottenuta lo scorso anno dalle società di investimento.
Photo Credits | Flickr