Ciò che tutti noi sapevamo già da tempo è diventato ufficiale. Durante la Worldwide Partner Conference che si sta tenendo in questi giorni a Toronto, la dirigente di Microsoft Tami Reller ha annunciato che la versione finale di Windows 8 uscirà ad ottobre e non a novembre come qualche rumor aveva cominciato a riportare nelle scorse settimane.
La Reller ha svelato anche la data di compilazione del sistema dicendo che Windows 8 RTM non verrà finalizzato entro il mese, come si leggeva abbastanza insistentemente in Rete, ma nella prima settimana di agosto. Questo significa che l’OS debutterà sulla rete Torrent due mesi prima del suo lancio ufficiale, ma questa è un’altra storia.
Tornando al prodotto “scatolato” o preinstallato su PC e tablet, Windows 8 debutterà in 231 mercati in tutto il mondo e sarà tradotto in 109 lingue diverse. Finalmente, dopo la brutta esperienza della Release Preview che è stata distribuita negli idiomi più improbabili della Terra tranne che l’italiano, potremo avere il nuovo sistema operativo di Microsoft in una lingua più amichevole per noi poveri utenti italiani.
Con l’annuncio del lancio di Windows 8 ad ottobre, Microsoft ha automaticamente confermato anche l’uscita del tablet Microsoft Surface RT per lo stesso periodo. La versione Pro del device, invece, debutterà tre mesi dopo, a gennaio.
Durerà tre mesi la promozione di aggiornamento a Windows 8 per gli utenti di Windows 7, Vista ed XP che potranno acquistare una licenza per Windows 8 Pro al prezzo speciale di 39,99 dollari (la cifra in euro non è stata ancora ufficializzata) fino a gennaio 2013. L’offerta sarà valida solo per il digital download, a meno di non voler spendere 15 dollari in più per ricevere il DVD d’installazione. La versione di aggiornamento dell’OS non sarà possibile installare Windows 8 da zero su un PC su cui prima non c’era installata una copia di Windows.
[Via | Neowin]
#1Francesco
Come cazzo fate nel 2012, computerizzati geek nerd nell’anima a volere un sistema operativo in Italiano…ma cazzo ma non vi vergognate a scrivere queste robe da trogloditi?
#2Alessia
Da rumors sembra che contrariamente a quanto avvenuto con Windows 7, per Windows 8 sarà possibile l’upgrade direttamente da Windows Xp Sp3. Questo upgrade sarà disponibile solo nel caso in cui il pc supporti già una piattaforma wingows
#3ehm
Francesco ha detto:
Senza offesa, ma sinceramente è ridicolo che una multinazionale come microsoft mette una beta disponibile nelle lingue più note al mondo, ma scarta l’italiano, mercato notoriamente prono ad ogni cosa che microsoft fa.