Chi utilizza Outlook come software mediante cui gestire la posta elettronica di certo ben saprà che non vi è alcun modo di servirsene da un’unità USB e di renderlo un applicativo portatile.
Sfruttando però un’apposita risorsa quale Syncsi for Outlook è possibile sincronizzare i dati del proprio profilo Outlook in una cartella presente su una data unità USB in modo tale da potervi accedere facilmente e rapidamente indipendentemente dalla postazione multimediale in uso, un’operazione questa che di default non risulta disponibile.
Syncsi for Outlook, infatti, è un software gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta in uso, permetterà di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato e di accedere quindi alle proprie cartelle di Outlook da qualsiasi PC anche qualora sull’altra postazione multimediale non risulti installato il celebre software adibito alla gestione della posta elettronica.
L’applicativo, una volta avviato, rileverà automaticamente le cartelle di Outlook ed offrirà poi all’utente la possibilità di selezionare quelle che si desidera archiviare sull’unità USB.
Le cartelle salvate potranno inoltre essere protette mediante l’applicazione di un’apposita password in modo tale da impedire l’accesso alle proprie e-mail ad eventuali utenti poco discreti.
Syncsi for Outlook è stato progettato per essere impiegato come applicazione portatile il che sta quindi a significare che per potersene servire sarà necessario installarlo su un dispositivo di archiviazione rimovibile.
Da notare però che Syncsi for Outlook consentirà di eseguire il backup di una sola cartella di Outlook.
Qualora lo si desideri sarà possibile aggirare tale limitazione ricorrendo all’utilizzo della versione Pro (a pagamento) del software.
Download | Syncsi for Outlook