Dopo la parziale bocciatura da parte di Microsoft che l’ha esclusa, almeno per il momento, dalla lista dei produttori di tablet con Windows 8, HTC potrebbe cercare la sua rivincita tentando una sortita solitaria nel mercato delle tavolette digitali. Alcuni rumor già parlano di progetti molto interessanti all’orizzonte.
Secondo quanto riportato da PC Advisor, per esempio, la casa taiwanese starebbe lavorando ad un nuovo tablet che sarà rilasciato solo quando avrà “qualcosa di unico” da offrire rispetto ai competitor già presenti sul mercato. E visto che parliamo di device come iPad, Microsoft Surface e Galaxy Tab, la questione si fa interessante.
Nel Flyer, l’ultimo tablet rilasciato da HTC senza troppo successo, l’elemento di rottura rispetto ai competitor doveva essere rappresentato dall’uso di uno stilo per estendere l’esperienza del touch-screen ma con questo nuovo progetto si crede (o per meglio dire, si spera) che in pentola stia bollendo qualcosa di più corposo.
Qualcuno suggerisce che l’unicità di questo tablet potrebbe risiedere non tanto nelle sue feature quanto nella convenienza del suo prezzo, che se abbassato alla soglia dei 100 dollari- come si vocifera – potrebbe garantire un livello di prestazioni e affidabilità inedito in una fascia di mercato per ora dominata da dispositivi di qualità e fama piuttosto discutibili.
Quanto al sistema operativo, quasi sicuramente avremo a che fare con un device basato su Android ma anche in questo caso nulla è certo. Potrebbero esserci delle sorprese positive sul fronte della personalizzazione dell’OS da parte del costruttore asiatico, che in questo senso potrebbe sbizzarrirsi dopo il niet di Microsoft (la quale non tollera alterazioni “pesanti” della sua piattaforma).
Speriamo di saperne quanto prima qualcosa in più e, soprattutto, incrociamo le dita affinché all’orizzonte si stagli davvero un nuovo tablet in grado di infastidire tutti i big del settore (in un modo o nell’altro).
[Via | ZDNet]