Da circa due settimane Marissa Mayer è stata nominata nuovo CEO di Yahoo! ma nonostante il breve tempo trascorso il nuovo amministratore delegato sembrerebbe essersi già dato parecchio da fare per cercare di risollevare il più possibile le sorti della ben nota azienda in viola.
Marissa Mayer ha infatti iniziato a rivitalizzare Yahoo! e, così com’è stato possibile notare sino a questo momento, lo ha fatto rendendola decisamente ben più simile a Google.
Durante queste due settimane, infatti, Marissa Mayer ha già provveduto ad avviare le prime modifiche direttamente al quartier generale di Sunnyvale adottando nuove politiche e, sopratutto, un nuovo tipo di approccio con i suoi dipendenti.
Tra le varie novità introdotte dal neo CEO è stata segnalata l’istituzione di una riunione su base settimanale che avrà luogo ogni venerdì pomeriggio mediante cui fare il punto della situazione ed ove, tra le altre cose, ci sarà cibo gratis per tutti i dipendenti partecipanti.
Considerando che sino a questo momento in Yahoo! ci si era limitati ai caffè durante le pause lavorative appare quindi evidente, seppur il nuovo modus operandi in questione vada a configurarsi soltanto come una minima parte del nuovo corso intrapreso, come il nuovo CEO dell’azienda sia deciso a stravolgere le vecchie e consolidate abitudini di Yahoo! cercando, per quanto possibile, di sollevare il morale del suo team.
Secondo alcuni report, inoltre, Marissa Mayer starebbe pianificando l’introduzione di importanti cambiamenti negli spazi di lavoro miranti a mantenere in forma gli impiegati ed a cercare di incentivare il loro grado di produttività e di collaborazione.
Secondo ulteriori voci di corridoio risulta poi che la Mayer stia attualmente lavorando al miglioramento di alcuni tra i principali prodotti targati Yahoo! come Mail, Flickr e, ovviamente, il motore di ricerca.
Ben presto, poi, nuovi prodotti e nuove acquisizioni potrebbero essere annunciati.
Photo Credits | Flickr
#1Umberto
Grande capo Estiqaatsi pensa che cibo gratis nelle riunioni del Venerdi’ e’ una notizia molto interessante