Ieri vi abbiamo parlato di Outlook.com, il nuovo servizio di webmail di Microsoft con interfaccia Metro e integrazione social. Si tratta di un progetto molto promettente che in prospettiva potrà diventare una valida alternativa a Gmail ma, come ogni altra cosa a questo mondo, non a tutti piace.
Se anche voi siete fra coloro che sono rimasti insoddisfatti dall’esperienza vissuta con il nuovo Outlook.com, sappiate che è possibile tornare ad Hotmail con un paio di click. Non sappiamo ancora per quanto tempo quest’opzione sarà disponibile, ma comunque oggi vi diremo come fare. Ecco tutti i passaggi da seguire.
- Collegarsi ad Outlook.com;
- Cliccare sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra;
- Selezionare la voce Torna a Hotmail dal menu che si apre;
- Cliccare sul pulsante Invia commenti e suggerimenti per lasciare un feedback sul perché si sta lasciando Outlook.com oppure saltare questo passaggio e cliccare su Salta commenti e suggerimenti per tornare direttamente ad Hotmail.
Fatto! Adesso dovreste essere tornati al buon vecchio Hotmail, proprio come se nulla fosse mai accaduto. E in caso di ripensamenti? Nessun problema, si può ritornare in qualsiasi momento ad Outlook.com agendo come segue:
- Collegarsi ad Hotmail;
- Cliccare sulla voce Opzioni in alto a destra;
- Selezionare la voce Aggiorna a Outlook dal menu che si apre;
- Cliccare sul pulsante Aggiorna a Outlook.
- Eccovi di ritorno in Outlook.com!
Infine, per quanto riguarda l’indirizzo di posta elettronica, se avete effettuato il passaggio dal vostro indirizzo hotmail a quello @outlook.com e volete inviare dei messaggi continuando ad usare il vecchio indirizzo, vi ricordiamo che è possibile scegliere quale account usare dal menu a tendina che si trova in alto a sinistra nella schermata di composizione delle nuove email (quello con il vostro nome).
[Via | To The PC]
#1Stardust
Ma fino ad oggi Hotmail è sempre stato il fulcro della posta elettronica. Cosa mai anni fa hanno creato una valida alternativa ad Hotmail, e non viceversa. Ora come ora Hotmail e Gmail sono validissimi entrambi ma, ovviamente, prediligo avere un Microsoft Account che un account Google visto che ti mette a disposizione una miriade di servizi e dispositivi.
#2pink286
Aiuto! però tornando ad Hotmail qualcosa è cambiato… non ci sono più email singole, ma sono raggruppate le conversazioni, come in gmail insomma.
E’ possibile tornare alla precedente visualizzazione??
#3Stardust
@pink286: Ma guarda che la storia delle mail ragruppate c’è da un anno su hotmail. Bastava andare nelle impostazioni e persnoalizzarsi il tutto.
Eh già quando si lode Gmail e poi ci si accorge che sono identici apparte che uno è un Account Microsoft (ben più valido visto che ha una gamma ben più elevata di tutti gli altri) e l’ altro un Account Google.
#4pink286
@Stardust: grazie! fatto, sono tornata indietro 🙂
#5pink286
… mentre la posta inviata rimane come prima, ossia i messaggi singoli
#6il mio nome
Salve a tutti, volevo chiedere come di fa ad impostare pop e smtp di outlook.com …
#7il mio nome
@il mio nome: per scaricare la posto
#8sophie
Grazie!! .. io non ho nessuna rotellina in alto a dx, e non c’e’ nessuna casella “opzione” disponibile in tutta la pagina..
Che posso fare!?!?!?!
Li grandi mortaxxi loro che fanno ‘sti cambiamenti senza che nessuno lo chieda…..
Aiutatemi per favore……. gggggrrrrrrrrrrrrrr……………
Sophie
#9Stardust
@sophie: Semplicemente non sei nella pagina giusta. Fruga la pagina per vedere di arrivarci. E che caxxo non è che dovete sempre avere la pappa pronta un minimo di autosufficienza dovete impararlo e per impararlo dovete ESPLORARE. Cosa che non fate più ne con i pc né con il resto del mondo. Se dovete andare in una foresta volete sempre avere tutto pianificato nei minimi dettagli. Come siete lineari. Rompete le righe ogni tanto, ci sbatterete una volta, due volte, tre volte ma poi lo imparate per sempre. Cosa pensavi che anche io sapevo come tornare alla vecchia interfaccia? No, ma frugando e girando per il sito senza modificare niente alla fine sono arrivato a quello che cercavo e ora lo so.
#10pink286
@sophie: mmmmmmm, in alto a destra, dove c’è scritto il tuo nome e cognome, sotto, in caratteri piccoli c’è “profilo” ed “esci”, sotto c’è Opzioni con la freccetta, devi andare lì.
#11sophie
@pink286: Risolto, installando di nuovo FF sopra alla mia vs. Cmq, grazie :=))
#12sophie
@Stardust: Sparati stronxo!!!!
#13Sophie
@Stardust: Fottiti Stardust!!!! Parli come fossi l’unico sapientino e noi gli imbecilli.
Cojone!!!! Pensa idiota, che nei Forum ufficiali di hotmail del caxxo e pure nei Forum ufficiali della microzozz le merd3, mi hanno risposto che nun ce sta niente da fare! Peró, alla mia domanda: “Chi vi autorizzato a decidere il cambiamento per me, senza il mio consenso”? “È una frode!! É un abuso!! Io non vi ho chiesto questo nuovo look. Come posso tornbare allora indietro”?
…..loro, semplicemente, i geni pensa, hanno chiuso il mio post, marcandolo come ‘RISOLTO’ , e mi hanno BANNATO dal loro forum INUTILE….
MEDITA MAN!!!!!!
#14riccardo brandimarte
Non sono un grande esperto di web ma credo che non sia più possibile ritornare alla vecchia e bella hotmail!!! Ho seguito il consigli…ma l’icona di ingranaggio in altro a destra su outlook.com non prevede più nè “torna a hotmail” nè “salta commenti e suggerimenti”
Che fare? Non mi paice proprio outolook…..c’è qalche possibilità? Spero di sì…Aspetto cortemente una risposta.Saluti
#15Chris
@riccardo brandimarte: perchè non posso ritornare a hotmail? “Nel tempo, Hotmail sarà gradualmente rimosso e Outlook.com diventerà il servizio email gratuito di Microsoft. Come parte di questa transizione, abbiamo rimosso l’opzione per ritornare a Hotmail.” C’è scritto questo nella guida di outlook…a quanto pare non si può più tornare a Hotmail e dovremo tenercelo anche se nn ci piace… -.-“
#16LORY
non funziona piu hanno tolto l opzione come si puo fare a tornare a hotmail?
#17roby
Da Outlook c’è l’accesso al messenger parlando dalla posta (come accadeva anche con hotmail), solo che ora rimangono gli ultimi msg scambiati mentre prima non rimaneva niente se specificavi che non volevi la cronologia dei msg!
C’è un’opzione da spuntare anche su Outlook, ma riamane almeno l’ultimo msg scambiato…su quello non trovo il modo di arlo sparire.
Esiste un modo che io non conosco?
Grz
#18Angela
a me non mi spunta torna ad hotmail come devo fare????
#19christian
È difficile trovare persone competenti su questo argomento, ma sembra che voi sappiate di cosa state parlando! Grazie
#20website
Hi theгe, just became alert to your blog through Google,
аnd found that it is truly informative. I am ɡoing to watch out forr brusseⅼs.
I’ll appreciate if you ⅽontіnue this in future.
Numerous peⲟple wiⅼl be benefviteɗ from your writing.
Cheers!
#21StromLem
[url=https://stromectolgf.online/#]ivermectin 6 mg tablets[/url] stromectol generic
#22MichealGlach
[url=https://withoutprescription.store/#]how to get prescription drugs without doctor[/url] how can i order prescription drugs without a doctor
#23MichealGlach
[url=https://cipro.best/#]buy cipro[/url] cipro for sale
#24Geraldpex
[url=https://allpharm.store/#]Doxycycline[/url] Atarax
#25Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]ed dysfunction treatment[/url] ed remedies
#26KeithGlove
[url=https://erectionpills.shop/#]top ed drugs[/url] natural ed medications
#27Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]ed pills cheap[/url] the best ed pills
#28KeithGlove
[url=https://canadiandrugs.best/#]buy prescription drugs[/url] the canadian drugstore