Dopo il leak dell’altro giorno, siete riusciti a resistere alla tentazione di scaricare subito Windows 8 sul vostro PC? Avete fatto bene. Sulla rete Torrent è appena approdata un’altra versione di Windows 8 RTM Enterprise senza mozzature (cioè con Windows Media Player incluso) e disponibile anche in versione x86.
Ad annunciare l’uscita di queste due nuove ISO – come al solito – è stato il forum WinUnleaked di Canouna sul quale potete trovare tutti i dettagli tecnici necessari per il download. Non c’è scritto se il sistema è bootabile o meno ma crediamo di sì. Per quanto riguarda l’attivazione, l’OS non risulta registrato ma non chiede nemmeno il seriale durante il setup.
Le differenze con la Release Preview, quelle che si vedono “sopra il cofano”, non sono tantissime se escludiamo il tema desktop senza trasparenze, la boot screen e i nuovi sfondi per Desktop e Start Screen. Come al solito, manca la lingua italiana ma quella probabilmente arriverà intorno al 15 agosto, quando Windows 8 debutterà su MSDN per gli sviluppatori.
Che altro dire? Windows 8 debutterà ufficialmente nei negozi il 26 ottobre e fino a gennaio gli utenti di Windows 7, Vista ed XP potranno scaricarlo in versione aggiornamento al prezzo speciale di 39,99 dollari. Per la stessa data, è atteso nei mega-store di elettronica anche il tablet Surface RT ma di quello il prezzo rimane ancora un mistero.
#1ranx
raga….per i driver ATI come si può fare???? (a 64bit)
#2federico
@ranx:
prova a scaricarli dal sito della ati..
#3__–__
@ranx:
Basta che scarichi quelli per seven/vista a 64 bit, io uso i legacy per la mia vecchia
radeon 9600 e vanno a meraviglia.
nel caso in cui dessero problemi ci sono questi scritti appositamente per la
release preview
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/Windows8ConsumerPreviewDrivers.aspx
dovrebbero andare anche sulla rtm credo.
#4Stardust
@ranx: Non credo che sul sito della ATI ci siano i driver per Win8. Al massimo puoi provare a installare quelli per Win7. In caso contrario dovrai aspettare per forza quando esce sul mercato.