Ormai poche persone decidono di affidarsi ai giornali cartacei per informarsi. Anche se il fascino delle riviste materiali è un’esperienza unica, il web è una soluzione rapida, comoda e soprattutto economica. Proprio per questo motivo i siti web integrano una quantità infinita di pubblicità per guadagnare in base alle visite degli utenti, ma in questo modo offrono un’esperienza decisamente poco piacevole. Ad esempio, possono essere davvero insopportabili i banner animati che danno fastidio alla vista.
Non volete rinunciare alla lettura dei vostri portali preferiti, ma preferireste dire addio a dei contenuti presenti su queste pagine web? Esiste un’estensione per il browser di Google che potrà risolvere tale situazione. Si tratta del componente aggiuntivo Page Eraser che vi consentirà di rimuovere gli elementi fastidiosi in un semplice click! Con un gesto del vostro mouse, i contenuti irritanti potranno essere eliminati per salvare la vostra vista e rendere la vostra lettura gradevole e comoda.
Dopo aver installato Page Eraser dal web store di Chrome, basterà cliccare sull’icona del componente aggiuntivo che comparirà nel solito angolo in alto a destra del browser di Google, e selezionare l’elemento da cancellare. Quest’ultimo si colorerà di rosso e, dopo il click, il contenuto sparirà e al suo posto resterà uno spazio bianco.
L’operazione non sarà definitiva, infatti, per eliminare le modifiche effettuate basterà accedere alle opzioni dell’estensione ed eliminare i siti, in cui avete compiuto delle eliminazioni, dall’elenco “Site Address“. In questo modo, potrete rimuovere le parti fastidiose solo quando dovrete leggere la specifica pagina web che, in seguito, tornerà normale all’eliminazione dell’indirizzo del sito web dal pannello interno del componente aggiuntivo.
[Download | Chrome Web Store ]
[ Via | Lifehacker ]
[ Photo Credits | Youtube ]
#1Roberto
La funzione di copertura dei contenuti è ottima e veloce, ma non ha senso se dobbiamo fare tutto noi. Se questa funzione fosse unita ad un plugin tipo Adblock (che si fonda su liste di siti stilate dal produttore e dalle segnalazioni degli utenti) allora si avrebbe un blocco immediato di moltissima pubblicità ed in più sarebbe facilissimo nascondere ulteriori contenuti in modo manuale. In più se questo “nuovo Adblock” fosse unito anche al Plus Pop-up si avrebbe un solo plugin con funzioni spettacolari.