Come ormai noto, Microsoft non consente di effettuare l’aggiornamento diretto da Windows 8 Release Preview alla versione finale del sistema operativo. La stessa cosa accadde anche con Windows 7 e, proprio come allora, è stato svelato un trucchetto per bypassare questa restrizione.
Se siete interessati ad aggiornare Windows 8 Release Preview a Windows 8 RTM, non dovete far altro che estrarre il contenuto del disco d’installazione dell’OS sul PC, modificare un paio di stringhe in un file ini e procedere con il setup. Ecco la procedura in dettaglio:
- Aprire l’immagine ISO di Windows 8 RTM ed estrarre tutti i file che si trovano al suo interno in una cartella sul PC. Per farlo, potete usare qualsiasi programma adatto allo scopo: WinRAR, 7-Zip, UltraISO, ecc.;
- Aprire con il blocco note il file cversion.ini che si trova nella cartella sources estratta dalla ISO di Windows 8 RTM;
- Sostituire le due stringhe numeriche presenti nel file (dovrebbero essere 8508 ed 8508) con 7100 (in modo da ottenere 7100 e 7100) e salvare le modifiche;
- Avviare l’installazione di Windows 8 RTM lanciando il file setup.exe contenuto nella cartella sources.
Se tutto è andato per il verso giusto, dovreste essere in grado di installare la versione finale di Windows 8 eseguendo l’aggiornamento diretto da RP ad RTM. In ogni caso, trattandosi di una tecnica non ufficiale (e generalmente sconsigliata), non aspettatevi che Microsoft vi fornisca assistenza in caso di problemi o errori generati da questo tipo di upgrade.
[Via | Neowin]
#1M4V3R1CK
Ottimo articolo, ho 15 anni e seguo geekissimo da molto tempo, mi intendo di programmazione e avevo creato un piccolo software portable in grado di cambiare il service pack di windows senza installare nessun aggiornamento. Non avendo trovato traccia di nessun tool simile sul web mi chiedevo se era possibile che lo postiate su geekissimo. Questo è il link: http://www.mediafire.com/?ic0h5a68ps4yt6o . Ancora complimenti per l’articolo.
#2M4V3R1CK
@M4V3R1CK:
Nuova versione rilasciata guardate il prossimo articolo
#3M4V3R1CK
@M4V3R1CK:
Il mio commento è in attesa di moderazione, in attesa lo posto qui:
Sono sempre io, ma notando che il Service Pack Changer l’hanno scaricato in 30, mi sono messo all’opera per la versione 1.1 e direi che ha avuto successo. Tra i miglioramenti ci sono:
-migliorata velocità programma e barra avanzamento
-aggiunta barra degli strumenti con relative funzionalità
-migliorata compatibilità con windows vista
ecco il link della v1.1: http://www.mediafire.com/?deth7z9s14b4ybn
Scansionato con virustotal e non da traccia di virus.
#4Claudio
Ho seguito le istruzioni, ma non mi lascia completare l’installazione a causa dell’incompatibilità con la lingua (la preview è in inglese)
#5androgrezz
Non funziona piu probabilmente, mi dice di aggiornare con Anytime