Il verdetto della settimana scorsa potrebbe avere molto presto i suoi primi risvolti pratici per i consumatori americani. Apple starebbe infatti per chiedere un ingiunzione preliminare e bloccare la vendita di vari terminali Samsung sul suolo statunitense. Otto i device messi nel mirino dal colosso di Cupertino:
- Galaxy S 4G
- Galaxy S2 AT&T
- Galaxy S2 Skyrocket
- Galaxy S2 T-Mobile
- Galaxy S2 Epic 4G
- Galaxy S Showcase
- Droid Charge
- Galaxy Prevail
Non si esclude, inoltre, che l’azienda guidata da Tim Cook possa chiedere il ban per il Galaxy Tab 10.1 4G, dispositivo che secondo i giudici non ha copiato iPad ma che ha comunque infranto tre brevetti di Apple.
Manca all’appello l’attuale punta di diamante della casa coreana, il Galaxy S3, che è stato rilasciato in un periodo successivo alla diatriba legale fra Apple e Samsung ed, obiettivamente, ha ben pochi elementi che possono far pensare ad una copia di iPhone.
A questo punto, la palla passerà ancora una volta ai giudici che dovranno prendere in considerazione le richieste di Apple e decidere se avallare il ban dei dispositivi inseriti nella “lista nera” o lasciare che la guerra Apple VS Samsung si concluda con il mega-risarcimento di 1.051.855.000 $ comminato alla casa sudcoreana in favore di quella californiana.
In attesa di vedere come si evolverà la situazione, vi proponiamo una piccola tabella in cui sono indicati in maniera molto chiara i patent che i dispositivi Samsung segnalati per il ban da Apple hanno violato in base alla sentenza emessa dal tribunale di San Jose:
Numeri e sigle che per i consumatori d’oltreoceano potrebbero tradursi presto in due scenari differenti: una riduzione della libertà di scelta oppure una scomparsa dal mercato di prodotti privi di originalità che devono lasciar spazio a “idee” e “valori”. Dipende tutto dai punti di vista.
[Via | CNET] [Photo Credits | Marcus Carlsson]
#1Lainus
Gli unici privi di originalità sono quelli di Samsung. Giusto che debbano pagare e tutti zitti.
#2Max
L’apple con il suo sistema (chiuso) starebbe bene rinchiusa sull’isola di alcatraz…….
#3Lainus
@Max: sistema chiuso win
#4Francesco_96
@Max: E cosa centra scusa? Se chi compra prodotti Apple questo gli sta bene, non vedo cosa ci sia di illegale. Samsung ha copiato ed è giustissimo che paghi, copiando l’iPhone ha fatto miliardi.
#5__–__
@Lainus:
Sistema chiuso Mac OS X, a confronto vostro Windows è Open Source.
Pensa a stare zitto tu, Dovrebbero far pagare voi tutti i danni
che avete fatto alla tecnologia e al SACROSANTO LAVORO ALTRUI
http://www.fone3.com/mobile-news/would-apple-steal-from-app-store-developers-for-ios-features/
Immagino che tu non sappia neanche l’inglese, ma se lo conosci datti una lettura
CHI NON è CAPACE DI CREARE QUALCOSA CON LE PROPRIE MANI
MA DEVE RUBARLE ADDIRITTURA DA CHI GLI PERMETTE DI CAMPARE
quella non è di certo Samsung, ma Apple un azienda così disgustosa
CHE RUBEREBBE DALL’ARMADIETTO DEI PROPRI OPERAI se ne avesse la possibilità
Siete lo schifo e il disgusto dell’informatica, chi dovrebbe pagare
dovreste essere voi, ogni singolo possessore di un device mela
dovrebbe risarcire chi non ne usufruisce per tutti i problemi
e tutto l’oscurantismo nel quale avete tenuto per anni la tecnologia
voi che sostenete un azienda che non era neanche
capace di farsi un mp3 decente senza dover incorrere
in causa E PERDERE contro la Creative.
Siete sempre stati dei pagliacci e copioni, di certo non avete
ne il diritto ne la capacità di poter puntare il dito contro Samsung
che oltretutto vi produce 3/4 dell’hardware per la vostra paccottiglia
spero veramente che alzi i tacchi e vi abbandoni al vostro destino
così chiudete le serrande una volta e per tutte, c’avete stancato.
#6Max
Prendi una camomilla e bacia l’iphone ahahahahahaha!
#7Graziano
Ma si per quanto mi riguarda gli americani possono attaccarsi se preferiscono comprare uno smartphone da 700 e non avere la possibilità di comprarne uno da 300. La giuria è popolare. Samsung continua a detenere la maggiore copertura. Apple è intorno al 7%. Forse teme di non riuscire a conquistare un mercato con concorrenza. Io non spenderò mai 700 euro per un cellulare, il mio computer è costato 800€ è illogico spendere cifre simili per questi dispositivi. Voi direte: l’S3 costa anche lui 699 ma a differenza dell’iphone il suo prezzo scende di molto dopo un po’ di mesi mentre apple non applica sconti neanche dopo 10 mesi.
#8Antony
Ragazzi ma che stiamo scherzando davvero. Il Galaxy SII ha davvero smer.ato i vari i-Phone 4-4S e compagnia bella e su questo c’è poco da discutere; da quando sono passato a Samsung Galaxy SII non tornerei indietro neanche per sogno, e questi dementi della apple si permettono il lusso di criticare e denunciare un prodotto che in confronto al loro è stato di molto migliorato, purchè con qualche analogia, da parte di Samsung. Ne potranno pure uscire vittoriosi legalmente ma la faccia secondo me l’hanno persa del tutto. Che vergogna. Mela di mer.a. Samsung per gli intenditori, Apple per chi ha i soldi e compra l’i-Phone perchè va di moda, questa è la verità…ma vaff…………….oooooooo
#9danilo
per questo motivo non comprero’ mai iphone e apple,ormai stiamo facendo una pubblicità negativa che non lo compra piu’ nessuno….w il sistema android a vita e non ios che è chiuso e impraticambile!!!ragazzi comprate android con iphone ve ne pentirete amaramente!!!!
#10Francesco_96
@danilo: Secondo te basta la pubblicità negativa e senza basi fatta da pochi utenti a non far comprare prodotti Apple? Ha perso più la faccia Samsung passando come quella che copia tutto.
#11Francesco_96
Ma vi rendete conto che fate come i bambini dell’asilo? C’è bisogno di litigare ed insultarvi? Fate ridere, siete patetici.
A mio parere di certo Apple non ha perso niente, è ovvio che da fastidio quando un’azienda copia e a volte va anche meglio di te. Come a scuola, l’asino che copia dal più bravo va meglio di quello che studia e si ammazza di lavoro. Con questa sentenza sicuramente Samsung smetterà di copiare dalla pappa pronta e iniziare ad innovare anche lei. Sarà meglio per tutti. Voi che odiate Apple, non dimenticatevi che è stata la maggiore innovatrice nel campo dell’informatica, dal computer personale, al computer portatile, agli iPod, ai sistemi operativi con lo store per le applicazioni, ai tablet. C’è poco da dire, Apple ha fatto scuola a tutti.
#12vincenzo
@Francesco_96: Pappa pronta?
Apple attacca Samsung per il design, ma Samsung attacca Apple per i componenti interni, insomma per la sostanza.
Apple ha copiato i brevetti sul networking e questo per un’azienda come la Apple che vuole competere nella telefonia la dice lunga sull’affidabilità tecnologica di essa.
“Secondo Samsung, Apple ha violato i brevetti riguardanti la riduzione degli errori di trasmissione dei dati in WCDMA (Wideband CDMA), delle reti mobile, del tethering e nella riduzione del consumo di energia durante la trasmissione dati su HSPA (High Speed Packet Access).”
Il famoso tethering è un brevetto Samsung, aggiungete anche che molti componenti interni dell’iPhone sono Samsung.
#13AlexDiSte
@Francesco_96: http://9gag.com/gag/5195630
#14Francesco_96
@AlexDiSte: sarà però Apple è stata la prima a brevettare queste cose quindi secondo la legge è come se li avesse inventati lei. Poi alcune cose sono davvero molto forzate e quelle che ho elencato io non sono presenti nella lista.
Non metto in dubbio che anche Apple copi, lo fanno tutti, ma almeno non esagera- E poi Samsung ha perso su tutti i fronti… LOL
#15Thanh
wonderful points altogether, you just received a brand new reader. What may you recommend about your post that you simply made some days ago? Any sure?|
#16Tyree
Hi there! I know this is somewhat off topic but I was wondering if you knew where I could locate a captcha plugin for my comment form? I’m using the same blog platform as yours and I’m having difficulty finding one? Thanks a lot!|
#17Sana
I every time used to study paragraph in news papers but now as I am a user of web thus from now I am using net for articles or reviews, thanks to web.|
#18Reid
I enjoy what you guys are up too. This sort of clever work and exposure! Keep up the very good works guys I’ve added you guys to my blogroll.|
#19Coral
I constantly spent my half an hour to read this web site’s articles or reviews all the time along with a mug of coffee.|