Il debutto di Microsoft Surface nei negozi dista poco meno di due mesi e Microsoft sta mettendo finalizzando la campagna pubblicitaria che avrà il compito di promuovere uno dei prodotti più attesi del suo nuovo corso. Parte della promozione sarà naturalmente rappresentata da spot televisivi e, a quanto pare, uno di questi è stato girato nei giorni scorsi in Italia, a Roma più precisamente.
Secondo quanto riportato da Scatti di Gusto, il colosso di Redmond ha scelto il forno di Pier Luigi Roscioli a Via dei Chiavari, uno dei più rinomati della capitale, per ambientare il suo spot ma dalle fonti ufficiali non trapela ancora nulla.
Tutto quello che si sa è attribuibile a voci di corridoio, le quali riferiscono di uno spot che vedrà come protagoniste una mamma e una figlia americane le quali useranno Surface per scoprire chi fa il migliore pane del mondo. Una sceneggiatura perfetta per esaltare le funzioni geografiche del nuovo tablet Microsoft e trasformare il forno del Sig. Roscioli in una nuova meta per il turismo geek (oltre che gastronomico).
Pare infatti che lo spot sia di portata mondiale e non ad uso e consumo del mercato italiano. Ma questa è un’indiscrezione nell’indiscrezione, quindi meglio aspettare qualche conferma da fonti ufficiali o qualcosa che quantomeno somigli a queste ultime.
Tornando alle certezze: Microsoft Surface RT debutterà sul mercato il prossimo 26 ottobre, in contemporanea con il lancio mondiale di Windows 8 su computer desktop, notebook e dispositivi ibridi. Il prezzo del device non è stato ancora svelato ufficialmente ma negli ultimi periodi si è parlato di una clamorosa offerta a 199 dollari che taglierebbe le gambe alla concorrenza (non solo quella di Google e Apple, anche quella degli altri produttori hardware che hanno scelto Windows come piattaforma per i propri dispositivi). Microsoft Surface Pro è invece atteso non prima di gennaio.