Durante la conferenza Nokia/Microsoft, come vi abbiamo già detto, è stato mostrato il nuovissimo Nokia Lumia 920, ma come avevano dichiarato i tanti rumors questo modello non sarebbe stato l’unico ad essere presentato durante quest’evento, infatti, è arrivato anche il nuovo Nokia Lumia 820.
Si tratta di un modello intermedio che riuscirà a soddisfare coloro che non hanno bisogno di uno smartphone top gamma. Come suo fratello maggiore, questo smartphone si basa sul sistema operativo Windows Phone 8 ed integrerà un processore Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 GHz, ma monterà un display OLED di “soli” 4.3 pollici.
Oltre al monitor inferiore, anche per quanto riguarda lo storage il Lumia 820 non risulta ai livelli del 920, infatti, sarà commercializzata solo il modello da 8GB espandibile con microSD. Questo smartphone include una fotocamera d 8 megapixel, senza PureView, e la tecnologia Super Sensitive Touch che offre la possibilità di usare lo schermo del device anche con dei guanti.
La particolarità di questo modello è la possibilità di rivestirlo con delle originali cover intercambiabili che, dunque, vi permetteranno di non trovarvi dinanzi alla fatidica scelta, ma il vostro smartphone potrà essere di qualsiasi colore!
Attualmente i colori delle cover sono: giallo, ciano, viola, rosso, grigio, bianco e nero. La Nokia, dunque, punta ancora una volta sulle cover esterne che per anni hanno caratterizzato i suoi vecchi modelli.
Infine, on manca una vasta gamma di accessori compatibili con il chip NFC e la ricarica senza fili. Che cosa ne pensate di questo modello?
[ Via | Photo Credits | The Verge ]