Cosa sa di noi Facebook? Può dircelo Wolfram|Alpha, il popolare motore di ricerca sviluppato da Stephen Wolfram. Collegandosi alla pagina principale del sito e selezionando lo strumento di analisi di Facebook, è possibile ottenere statistiche dettagliate sul proprio profilo e i propri amici online.
Un modo facile e gratuito per scoprire quante volte si posta ogni giorno, quali sono i temi più trattati nei propri messaggi, conoscere gli amici più attivi sul proprio diario e molto altro ancora. Se non avete paura di svelare tutti questi dettagli, ecco come procedere.
- Collegarsi a Wolfram|Alpha;
- Digitare facebook report nel campo di ricerca e premere Invio;
- Cliccare sul pulsante blu Analyze My Facebook Data;
- Cliccare sul pulsante Vai all’applicazione;
- Autorizzare Wolfram Alpha ad interagire con il proprio account Facebook cliccando sul pulsante Consenti;
- Se non se ne possiede già uno, creare un account gratuito su Wolfram Alpha compilando il modulo che compare sul sito;
- Cliccare sul pulsante blu Analyze My Facebook Data Now.
Adesso aspettate qualche secondo affinché vengano elaborate le statistiche ed otterrete tutti i dati del vostro account Facebook: la frequenza di pubblicazione dei post, le parole più usate nel profilo, i commentatori più attivi, i Paesi in cui risiedono i propri amici, un grafico con le connessioni fra tutti gli amici (questo è molto interessante!) ed altro ancora.
Tutti i dati possono essere consultati in maniera personalizzata, usando i pulsanti e i menu a tendina collocati in alto a destra in ciascun riquadro. C’è davvero di cui divertirsi… o di cui preoccuparsi, non abbiamo ancora deciso.
[Via | Disinformatico]
#1Oliver
L’ho provato diverse volte ma sinceramente non ne sento il bisogno, forse può servire agli studenti per risolvere le equazioni…
#2find perfect v-neck wedding dress
I just signed up to your rss feed! Will you post more on the topic?