Samsung torna sul luogo del delitto e a pochi giorni dal debutto di iPhone 5 in tutti i principali mercati del mondo lancia un nuovo spot promozionale per il Galaxy S3 che richiama in maniera diretta quello realizzato l’anno scorso per Galaxy S2 in cui vengono presi di mira i fanboy Apple che fanno la fila per acquistare il nuovo “melafonino”. Guardiamocelo.
Come potete vedere, il copione è sempre lo stesso. Ci sono gli utenti Apple accampati fuori da un negozio che discutono delle mirabolanti novità di iPhone 5 che si incontrano – anzi si scontrano – con gli utenti di Galaxy S3 che mostrano loro uno smartphone che già possiede uno schermo più grande e altre caratteristiche che sono appena arrivate o addirittura mancano ancora su iPhone (tipo il supporto NFC).
Insomma, l’idea rimane carina ma checché se ne pensi della diatriba Apple VS Samsung bisogna ammettere che questa volta lo spot non è dei più riusciti. Manca qualsivoglia spunto di ironia in favore di un continuo affondo nei confronti della concorrenza che alla lunga potrebbe portare alla noia anche i più accesi sostenitori del gruppo coreano.
Probabilmente, visto l’arco di tempo molto ristretto che è passato dalla presentazione al lancio del nuovo iPhone, Samsung ha pensato di puntare su una strategia di marketing particolarmente aggressiva e i risultati si sono visti nella campagna “it doesn’t take a genius” che sta ancora scatenando accese discussioni in tutto il Web.
Per fortuna tra poco la parola passerà a chi conta, gli utenti, che decreteranno il vero vincitore di questa battaglia a tratti tremendamente avvincente, a tratti stucchevole.
[Via | Redmond Pie]
#1Gianluca
Secondo me la samsung sta esagerando….si sta rendendo antipatica
#2Jbv
@Gianluca: secondo me invece no perchè con tutte le rogne che ha fatto la apple per brevetti e roba varia fossi io la samsung non solo farei questo tipo di spot ma le farei pure causa per aver fatto un dispositivo che telefona visto che loro lo facevano gia da prima…hahaha…
#3Stardust
@Gianluca: Sicuramente non più antipatica di Apple che per anni stava in continuazione prendendo per il culo la concorrenza (e da sempre, i suoi utenti creando un atmosfera esoterica stile fanatismo)
#4Lainus
@Stardust: almeno quelli facevano ridere…. e poi erano cose vere…
#5Lainus
@Jbv: samsung copia, deve stare zitta.
#6gs3
Samsung si sta rendendo antipatica? non è vero ha iniziato apple e adesso si arrangia vedrai che prima o poi la pagherà per quello che ha fatto. Apple non esisterebbe se non fosse per samsung
Inviato dal mio GSIII
#7Lainus
@gs3: si e samsung non farebbe ste robe demenziali se non ci fosse l’iphone…. ma smettiamola con ste fesserie…
#8Lainus
secondo me questo blog è un po’ schierato, gli unici articoli che trovo su apple sono quelli con la battaglia contro samsung e altre società.
ieri è uscito ios6, mi sembra una cosa molto importante visto che è un nuovo sistema operativo mobile, qua nessuno ne ha parlato…
#9Stardust
@Lainus: Non c’è molto da discutere su io6.
#10Lainus
@Stardust: ….come non c’è molto da discutere su iphone 5, vero?
iOS 6 confronto al 5 è una spanna sopra. Non solo ci sono nuove funzionalità, ma è anche molto più stabile e veloce. Io essendo iscritto al developers program di apple ho ricevuto la gm del nuovo sistema operativo una settimana prima, e posso già dare una recensione, tu invece l’hai visto solo da fotografia e l’unica cosa che potresti dire è: “…è uguale a tutti gli altri, cosa cambia?”.
Stessa cosa con iphone 5. Ma non è uguale al 4? Intanto ieri i giornalisti hanno cominciato a parlare, e sembra che sia il miglior telefono mai prodotto da apple e non. I test dimostrano che è il terminale più veloce in circolazione, nonostante abbia un processore dual core.
Provare le cose prima di parlare? No, eh….
#11gs3
Ma fammi il piacere il galaxy s3 grazie alla sua potenza non si avvicina neppure minimamente alla iphone 5 che ha un processore dual core. La verità è che samsung sta facendo le cose per bene la gente crede ancora che apple possa rivoluzionare il mondo con il suo cell che per di piu’ e’ uguale a tutti gli iphone che ci sono stati prima. 🙁 apple e’ finita e’ solo una moda di passaggio. In più la foxcon sfrutta delle persone per creare un cellulare (cinese)
Inviato dal mio GSIII
#12gs3
Iphone 5 è il miglior cellulare che apple abbia mai fatto perchè non sa fare di meglio in realtà samsung e’ avanti anni luce
#13__–__
@Lainus:
Io spero vi rendiate fortemente conto che esaltare in questo modo
sia iphone 5 che ios 6 in verità vi offenda, perchè se siete costretti
a sentirvi una spanna sopra con un 4s allungato ed un ios che finalmente
integra UN QUARTO delle funzioni che android ha da almeno due anni
in verità fate ben capire quanto la vostra autocommiserazione faccia pena.
Comunque siamo stati impestati di articoli sull’iphone 5 per almeno 2 giorni dopo
la presentazione, quindi direi che la misura è anche colma per un telefono
che di innovativo non ha neanche le chiacchiere che gli stanno dietro
Se hai bisogno di praticare autoerotismo sulla nuova NON-novità apple
non possiamo che reindirizzarti sui siti “fratelli” di geekissimo
Iphoner e The Apple Lunge, la potrai sfogarti e sentirti accettato dalla società.
Qua si parla di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, NOVITà.
Perciò mi pare più che logico che uno smartphone che si è spento
prima ancora di accendersi persino a casa sua ed un sistema che appena
aggiornato già da i primi problemi
(https://discussions.apple.com/thread/4310121?tstart=0)
Al massimo sia di interesse nei canali specifici, non laddove non c’è
NULLA di nuovo sotto il sole, la solita solfra, i soliti numeri,
la solita gente che ne cambia uno all’anno senza necessità (per antonomasia,
al mese ogni volta che gli scivola dalle mani o si pianta o da problemi)
Per i “giornalisti” dovresti sapere quanto me che quando apple
PAGA le testate rispondono, i giornalisti fortunatamente non capiscono
un tubo di informatica, motivo per cui, sfogati pure godendo
sulle parole scritte da qualcuno che neanche sa la metà degli smartphone
che ci sono in giro quali sono e come sono fatti, o cosa sia una cpu,
una ram e quant’altro, e quindi sentenzia che qualcosa, solo perchè
ha una mela dietro, IGNORANDO IL PARCO SMARTPHONE MONDIALE,
sia il migliore, ma non tartassarci qua, grazie.
Anzi spero che Geekissimo si muova a dare più attenzione ai nuovi Razr Intel
e LG Optimus G, che farà diventare l’iphone 5 per certo un ricordo molto lontano.
https://www.youtube.com/watch?v=PeP2d6YuGlc&feature=player_embedded
Di questo, si deve occupare una testata tecnologica, a voi già vi lecchinano
in troppi per 4 soldi, un iphone/ipad in regalo e pubblicità.
#14Stardust
@Lainus: Da me iphone3 è stabile ugualmente. Come può essere una cosa stabile ancora più stabile?
#15Lainus
@Stardust: nulla è perfetto, c’è sempre bisogno di migliorare qualcosa. col tempo si aggiungono nuove funzioni, vengono introdotti nuove app, conseguentemente si creano nuovi bug, si aprono nuove falle, i sistemi diventano più pesanti e bisogna ottimizzarli.
dovresti saperlo visto che sei un utente di windows…
#16Stardust
@Lainus: Eh appunto le migliorie ci sono sempre e vengono sempre fatte in tutto. Ma non è che il mio ex 3g è meno stabile del 5…. Perchè se ragioni in questi termini allora i vecchi telefoni sono i più stabili in assoluto,non crashavano mai e non davano mai problemi di alcun tipo al contrario di oggi.
#17Lainus
@__–__: un blog di tecnologia deve parlare di tecnologia. punto.
per te è solfa, per me invece è solfa tutto quello che fanno gli altri, pensa un po’.
l’unica società che può fare 2 milioni di preordini in 24 ore è apple, non samsung.
samsung non porta innovazione, mettere l’nfc su un telefono non è innovazione, il multi-touch di apple è innovazione.
un chip A6 sviluppato interamente da apple e ottimizzato per il proprio dispositivo, quella è innovazione. infatti, RIPETO perché c’è qualcuno che non ha visto quello che ho scritto, nonostante abbia un dual core, dei test hanno dimostrato che il nuovo iphone è più potente su tutti i fronti, perché ha un hardware ottimizzato e un software ottimizzato (cosa che non ha quasi nessuno, visto che android gira su centinaia di cellulari tutti diversi e iOS gira su una sola piattaforma). android può avere tutte le funzionalità che vuoi, ma non sarà mai stabile quanto ios.
#18Silver D
@gs3: Mio caro, ma lo sai che anche Samsung si rifà alla Foxconn per i componenti elettronici? Il fatto di avere un S3 non ti rende migliore degli utenti Apple “pekkè l’aiphon sfrutta i lvortori cinesi!!!11!1!” 🙂
#19gs3
Mio caro, hai mai smontato un cellulare samsung, hai mai visto i nomi dei componenti al suo interno, stai zitto se non sai le cose samsung prende i pezzi dalla foxconn ma fammi il piacere. Gli iphone iphone scoppiano e si gonfiano quando gli carichi invece ai prodotti samsung no. Per questo mi ritengo superiore a uno che possiede un prodotto apple bleah :(;(;(;(;(;(;(
#20Hodraghar
@Lainus:
iOS 6 è così potente che l’app store va in crash, le mappe vanno in crash e anche la fotocamera. le altre app non le cito perché magari hanno ancora bisogno di aggiornamenti ma fatti un giro su Twitter e scoprirai che un sacco di gente ha avuto problemi con il wi-fi (non io fortunatamente) e con l’app store.
#21Beppe
@Lainus:
Tranquillo, ci sono decine di siti e blog schieratissimi sui quali puoi sentirti a casa, non sei costretto a stare qua… Anzi, se sei coerente vai in quei blog e chiedi per quale motivo sono così schierati pro-iPhone e denigrano tanto gli altri prodotti… Ah già, perché l’iPhone è uber-perfetto e gli altri sanno solo copiare, Apple è l’unica che sa inventare ed innovare, senza la Apple oggi non avremmo la ruota, l’elettricità e nemmeno Carmen Electra… ^^
#22Alberto
@gs3:
Ma te li ricordi per caso i cellulari Samsung prima del lancio dell’iPhone?
Te li ricordi per caso i sistemi operativi mobili prima del lancio di iOS?
Stiamo parlando di appena 5 anni fa, dovresti, a meno che ti non abbia 12 anni (probabile, da come scrivi).
#23Lainus
@gs3: ma alla fine quello che non sa niente sei te…
foxconn non crea nessun pezzo, foxconn ASSEMBLA i pezzi che vengono forniti da altre aziende. c’è una bella differenza…
samsung, ma come apple, come microsoft, come acer, come toshiba, come nintendo e chi ne ha, più ne metta, è uno dei tanti “clienti” di foxconn.
e samsung è coreana, ti aspetti che i pezzi vengano dall’america?
#24Lainus
@Stardust: Eh appunto le migliorie ci sono sempre e vengono sempre fatte in tutto. Ma non è che il mio ex 3g è meno stabile del 5…. Perchè se ragioni in questi termini allora i vecchi telefoni sono i più stabili in assoluto,non crashavano mai e non davano mai problemi di alcun tipo al contrario di oggi.
Veramente sei te che ti sei spiegato male, con iphone 3 io intendevo iOS 3…
E te ovviamente non hai capito neanche di cosa stavo parlando presumo. dicevo che iosa è stabile, non l’iphone 5…
#25Gianluca
Jbv ha detto:
Stardust ha detto:
Mah….dalla foto fatta, dal video fatto….sembra che sta solo rosicando
#26ShadowyViper
Aggressiva la Samsung? E’ da anni ormai che risponde solo alla Apple, e finalmente non ne può più di subire ingiusti processi inventati per screditarla, e inizia anche lei a rispondere con lo stesso tono, che si rileva un Epic Win.
#27Lainus
@ShadowyViper: samsung ha copiato. punto.
#28drpepper
LA VERITÀ È CHE SAMSUNG NON POTRÀ MAI AVERE QUELLE CODE DAVANTI A QUEI NEGOZI TAROCCHI..È SOLO GELOSA, E QUANDO DEVE PARLARE DI UN PROPRIO PRODOTTO NON LO FA PERCHÈ L’UNICO MODO PER VENDERE LE PROPRIE PADELLE DI PLASTICA È CRITICARE LA CONCORRENZA, O SVENDERE I PROPRI TERMINALI CON PROMOZIONI DI MARKETING IMBARAZZANTI, ANCHE SE VANTAGGIOSI SONO SOLO L’UNICO MODO PER VENDERE CHE HANNO.
#29Beppe
@drpepper:
No scusa, ma credi che sia una bella cosa che uno passi la notte davanti ad un negozio per comprare uno smartphone? E’ da MALATI! La produzione di massa è in grado di soddisfare la domanda dei consumatori, perciò puoi anche aspettare qualche settimana per comprarti l’iPhone… Un conto è se devi fare un regalo e hai poco tempo a disposizione, ma altrimenti sei solo MALATO!!! C’è gente che ha pagato qualcun altro per fare la fila al proprio posto! Non è affezione al marchio, è essere MALATI! Samsung (come altre marche) non avrà mai una fila così per il semplice fatto che l’utente che compra certi prodotti ha un po’ di buon senso è non basa la propria vita su un oggetto elettronico!
#30Lainus
@Beppe:
io penso che tutti i produttori invece vogliano una bella fila davanti al negozio.
se samsung non ce l’ha, non vuol dire che i suoi utenti sono normali e invece quelli apple sono malati. magicamente chi ha l’s3 non può avere più buon senso di uno che ha l’iphone. non è un ragionamento logico come puoi capire.
la gente come dici tu è si malata, anch’io sono d’accordo che è da pazzi fare la fila 5 giorni prima per accaparrarsi un prodotto, ma samsung non ce l’ha semplicemente perché non gliene frega a nessuno. e rosica, anche tanto poi…
stranamente sembra che vogliano fare uscire l’s4 a febbraio, non è che si stanno facendo la cacca addosso dopo aver sentito 2 milioni di preordini in 24 ore?
#31Beppe
@Lainus:
A nessuna gliene frega niente si Samsung? Mah, considerando quanti smartphone Samsung vedo in giro non direi proprio… Il fatto che l’utente Samsung (o di altra marca) non sia un invasato come l’utente Apple medio non vuol dire che i prodotti Samsung non vengano comprati, vuol solo dire che c’è una netta differenza di QI, questo sì… ^_^
Anzi, ti diro di più: Apple ha bisogno degli Apple Store per far presa sulle menti deboli, le altre marche si limitano a distribuire i propri prodotti a vari rivenditori…
Comunque la stessa Samsung ha smentito che l’S4 uscirà a febbraio…
#32Lainus
@Beppe: apple ha creato una grande strategia di marketing aprendo gli store.
a nessuno frega niente di samsung in senso che non ci sarà mai nessuno che dirà: “vado a fare la fila per l’s3, o per il note”. non perché ha un QI alto, ma proprio perché non ci sono “samsung store”, posso andare ad acquistare un s3 anche alla conad!
io sono stato in fila a bologna per l’uscita dell’iphone 4s. non è principalmente una cosa da malati, ma è anche una cosa bella: mentre sei li parli con altre persone, scambi opinioni, fai nuove amicizie, si discute di apple.
samsung non avrà mai tanti preordini quanti ne ha ricevuti apple, anche perché se aspetti due settimane trovi lo stesso telefono a 200€ in meno.
#33Stardust
@Beppe: Ti quoto in tutto… Avere uno stile di vita in funzione di questi aggeggi è da malati. Sono persone che non riescono più a dare valore alla vita vera quella fatta da tante entità viventi e non da un cerchio di ferraglia che ti mostra delle immagini che in realtà sono stupidi pixel.
Per quanto possano indubbiamente attrarre, è deplorevole vedere persone che si lasciano ipnotizzare da queste false illusioni quando la loro stessa mente è un forziere di tesori.
Filosofie come lo Zen parlano molto di questo: “Usa gli strumenti Occidentali quando te ne serve la necessità, ma non lasciar che queste diventino furvianti.”
Vedere un branco di persone in fila per uno smartphone è come vedere un patibolo che schiaccia e uccide la trascendenza umana. Apple ha sempre giocato su questi fattori psicologici e per questo si è aggiudicata l’ etichetta di “illusion Apple” “La mela illusioria”.
Una cosa che, se presa con serietà, è tremendamente orrenda… Consumismo e conformismo allo stato puro!!
#34Beppe
@Lainus:
L’ho vista l’apertura dell’Apple Store di Bologna su Youtube: un branco di poveri invasati con una vita sociale tristerrima! Stare in coda per comprare un oggetto che puoi ordinare o che puoi comprare un paio di settimane dopo con tutta calma e comodità è la cosa meno furba che possa venirmi in mente!
Ci avevo azzeccato dicendo che chi fa la fila davanti agli Apple Store è MALATO!!! […]io sono stato in fila a bologna per l’uscita dell’iphone 4s. non è principalmente una cosa da malati, ma è anche una cosa bella: mentre sei li parli con altre persone, scambi opinioni, fai nuove amicizie, si discute di apple.[…]
Discutere di Apple?
“Ciao, io ho un iPhone, tu?”
“Anch’io ho un iPhone!”
“Che cosa fa il tuo?”
“Le stesse cose che fa il tuo!”
“Ma dai, ganzissimo!”
XD
[…]samsung non avrà mai tanti preordini quanti ne ha ricevuti apple, anche perché se aspetti due settimane trovi lo stesso telefono a 200€ in meno.[…]
Tanto per confermare che si trovano prodotti migliori a molto meno di 700 euro… ^^
#35drpepper
@Beppe: migliori? galaxy migliore? l’iphone 5 è il piu veloce l’ha confermato pc magazine, e jelly beam è una mer.. piu lento di ice cream!! vergognoso
#36Beppe
@drpepper:
1- Non ho mai scritto che il Galaxy S3 sia più veloce dell’iPhone, ho scritto che in giro vedo più Samsung che iPhone e l’utente iPhone medio (tra quelli che conosco io) sono ignorantissimi di informatica ed elettronica.
2- I benchmark contano fino a un certo punto, quando i punteggi sono così vicini (c’è l’1% di differenza) conta l’esperienza diretta dell’utente. Poter dire “il mio è più veloce di un miliardesimo di secondo nel mandare i messaggi” sono solo pippe mentali.
3- Tu hai provato entrambi i sistemi operativi per poter dire che l’ultima versione di Android fa schifo e iOS6 è nettamente migliore? O l’hai letto su qualche blog di invasati Apple? Io Android non l’ho mai avuto, ma non ne ho mai sentito parlare male da chi ce l’ha, nemmeno da mio fratello che ha un Huawei da 130€ e lo usa in continuazione per andare su internet…
#37Lainus
@Beppe: che siano migliori lo dici solo tu, l’iphone 5 manco l’hai provato, manco l’hai visto, che già sei pronto a sparare cavolate…
#38Lainus
@Beppe: 2) i benchmark contano, eccome se contano! e poi l’articolo di pc magazine non parla solo di quelli, se almeno l’avessi letto…
3) a cosa gliene frega a uno con un cellulare da 130€ come va android?
#39Beppe
@Lainus:
Se solo avessi letto bene ciò che ho scritto… Riportami pari pari la frase dove elogio il Galaxy S3 rispetto all’iPhone… E poi tu come fai a difendere a spada tratta l’iPhone 5 se ancora non l’hai provato? Non gli dai nemmeno il beneficio del dubbio? Complimenti, sei proprio furno, spendi 700€ ad occhi chiusi!
I benchmark NON contano quando i punteggi sono così vicini, sono buoni solo per fare gli sboroni al bar e dire “il mio iPhone ha ottenuto 1610 punti il Galaxy S3 ne ha presi SOLO 1590″… Puoi dimostrare che nell’utilizzo normale una differenza così misera conta qualcosa? Impossibile…
Lo smartphone da 130€ ha su Android 2.3.5 (se ricordo bene la versione) e va benissimo: messaggistica, telefonate, internet, giochi, applicazioni varie, schermo niente male (ottimi colori, ottimo contrasto), musica e video fluidi… Ho provato più volte l’iPhone di un paio di amici, risultato: NESSUNA differenza! Anzi sì, 500 e passa € di differenza… Ma loro sono furbi, si si… ^^
#40drpepper
che schifo di sito censurate opinioni, non sono nemmeno stato volgare è finita, questo sito non lo cagherò più
#41gs3
Continuate a credere quello che volete ma tenetelo per voi non andate sui blog a dire che apple e’ migliore se in realta’ non e’ cosi’. Se la gente vuole comperare l’iphone 5 , che lo comprino, se ne accorgeranno loro stessi della fregatura che hanno preso. Ma che non mi vengano a dire che iphone e’ meglio del samsung s3 (che a livello hardware e’ imbattuto) che non vengano a dire che iphone ha quello e ha quell’altro perche in realta’ non rivoluziona un bel niente anzi certe app che sono sull’iphone 5 erano sui dispositivi samsung 2/3 anni prima guarda come esempio lo scatto panoramico di cui si e’ parlato tanto. Samsung i copmponenti elettrici non li chiede a foxconn ma li produce lei, al massimo potrete dirmi che all’interno di uno smartphone samsung si trovino marche come sanyo, ma sono tutte marche giapponesi, non dite che ci sono piu’ app sull’apple store che sul market di android ci sono 600.000app contro 500.000 che sono quasi tutte a pagamento. Io non comprerei mai uno smartphone apple anche se fosse il piu’ potente al mondo perche’ so che e’ fatto in taiwan. Unaltra cosa, apple non ha mai inventato niente ha solo rubato idee da altri produttori, vi ricordo che una volta stewe jobs ha detto “noi non ci vergognamo di rubare idee ad altri”. Non dite choe oggi non esisterebbero i tablet se non fosse per apple, vi ricordo che la prima idea di “tablet” esisteva gia’ da venti anni apple si e’ solo preso il merito.
Potrei continuare all’infinito ad elencarvi tutte le stupidate che aplle ha fatto!!!
#42Lainus
@gs3: 1) se non vuoi essere giudicato, tu devi essere il primo a non giudicare. “Se la gente vuole comperare l’iphone 5 , che lo comprino, se ne accorgeranno loro stessi della fregatura che hanno preso.” di quale fregatura stai parlando? di un pezzo di plastica come l’s3 (con una qualità costruttiva che confrontata a quella del nuovo iphone, fa ridere) che viene venduto inizialmente a 700€ e dopo neanche due settimane lo trovi a 200€ in meno (quello che veramente vale)? di un telefono che dopo neanche un anno non viene più supportato, perché obsoleto? ora ti rifaccio la domanda, di quale fregatura stai parlando?
2) chi è che dice che il nuovo iphone è una rivoluzione? il primo iphone era si una rivoluzione, il nuovo di certo è un’evoluzione
3) lo scatto panoramico esiste da cinquant’anni. dobbiamo ancora parlare di cos’ha e cosa non ha un dispositivo? dobbiamo fare la gara a chi ha più cose? stai sicuro che l’nfc non serve a nulla, ma l’s3 ce l’ha. non sapevano cosa mettergli di nuovo e hanno messo quello. è questa la vera evoluzione?
4) ripeto, come ti avevo scritto in un post precedente, foxconn NON PRODUCE NULLA, foxconn ASSEMBLA i componenti. questi componenti possono arrivare anche dalla mia cantina, dal bangladesh, dal brasile, dal madagascar, ma foxconn li ASSEMBLA e basta! non li crea!
samsung è una delle tante società che si appoggiano a foxconn per l’assemblaggio dei suoi prodotti.
5) l’s3 a livello hardware è imbattuto?? questa dove te la sei inventata?? neanche prima che uscisse l’iphone 5 era imbattuto, figurati adesso!
6) e chissene frega se ci sono 600.000 app nell’android store, è dimostrato che la qualità delle app che ci sono su piattaforma iOS è di molto superiore. e poi prova a chiedere ad uno sviluppatore se è meglio fare app per iOS o per android, voglio vedere cosa ti risponde…
7) certo, dire che apple ha inventato tutto è sbagliato, ma dire che non abbia rivoluzionato i settori è da pazzi. apple non si è presa il merito come dici tu, apple ha preso dei prodotti esistenti e li ha perfezionati come solo lei sa fare. hai visto i tablet prima dell’ipad com’erano? e gli smartphone prima dell’iphone?
adesso mi dici seriamente le stupidate che apple ha fatto? perché fra quelle che hai elencato tu non ne trovo neanche una….
#43Dev
@Lainus: Meglio farle per Android. iOS è un pene in culo
#44Stardust
Lainus ha detto:
Il discorso è lo stesso. Dipende quindi dalle migliorie, se sono aggiornamenti minori è normale che non ci sia audience. Come ad esempio hanno stra pubblicizzato all’ estremo gli aggiornamenti di WindowsPhone7… Oppure notizione in prima pagina della falla (già sistemata per giunta) di IE di alcuni giorni fa. Sono notizie un pò così… Una dedica a io6 potevano farla, ma non da pubblicizzarla oltre la sua reale sostanza.