Considerando la gran quantità di servizi di cloud storage attualmente presenti sulla piazza avere a portata di mano un valido ed apposito strumento mediante cui poter gestire facilmente i vari account ed i file in essi archiviati potrebbe rivelarsi molto utile in diverse circostanze.
A tal proposito, nel caso in cui, cari lettori di Geekissimo, stesse cercando uno strumento di questo tipo allora, sicuramente, CarotDAV potrebbe essere la risorsa che fa al caso vostro.
CarotDAV, infatti, è un software completamente gratuito, di natura portatile (potrà quindi essere utilizato senza dover effettuare alcuna installazione sul computer in uso!) e perfettamente compatibile con tutte le versioni di Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) grazie al quale ciascun utente ha la possibilità di collegarsi ai vari servizi online di hosting e cloud storage e di gestirne i relativi file e documenti.
L’applicativo, per l’esattezza, permette di visualizzare i file di diversi account e di scaricarli poi sul computer in uso ma anche di effettuare l’upload di nuovi elementi, di creare cartelle, di gestire il tutto mediante taglia, copia e incolla e di ordinare i vari elementi per nome, per dimensione, per data di creazione etc.
CarotDAV, nello specifico, supporta diversi servizi tra cui SkyDrive, DropBox, Google Drive, Box e SugarSync, così come WebDAV, FTP, e IMAP.
Numerosi applicativi analoghi supportano Dropbox e Google Drive ma nessuno permette di agire anche su SkyDrive, SugarSync e su varie altre risorse simultaneamente.
Il software, inoltre, presenta un’interfaccia utente abbastanza semplice (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot illustrativo) ed il suo utilizzo risulta immediato ed alla portata di tutti.
Download | CarotDAV
#1ziopeppino
Qualcosa simile per linux? 🙂