Il mondo del web ride del nuovo servizio di Mappe introdotto in iOS 6 ed anche gli avversari di Cupertino colgono questo punto di debolezza per evidenziare la potenza dei propri dispositivi, come ha fatto Motorola Mobility nella sua pagina di Google+.
Umorismo a parte, abbiamo anche parlato di quanto queste mappe siano piene di errori gravi che potrebbero causare non pochi disagi agli utilizzatori che si affidano fiduciosamente al mela morsicata. Si tratta di problemi oggettivi che la Apple deve tempestivamente cercare di risolvere e, come saprete, l’azienda sta addirittura cercando di assumere dei dipendenti che hanno lavorato su Google Maps!
Le critiche sono tante e l’azienda di Cupertino non poteva continuare ad ignorare le infinite lamentele degli utenti che hanno chiesto molteplici spiegazioni. La Apple non ha provato a discolparsi, bensì ha deciso di assumersi le proprie responsabilità chiedendo pubblicamente scusa ai clienti che avranno sicuramente avuto problemi nell’usare la nuova applicazione Mappe di iOS 6.
La lettera di scuse è arrivata direttamente da Tim Cook che ammette, nero su bianco, di non aver saputo creare un servizio in grado di offrire un’ottima esperienza ai propri clienti, ma nello stesso tempo afferma che lo staff si impegnerà costantemente per migliorare le Mappe.
Tim Cook si rende conto che attualmente la loro applicazione non può essere utilizzata e, quindi, ha addirittura consigliato di affidarsi a delle valide alternative come Bing, Waze oppure le mappe di Google e Nokia!
La Apple ha saputo chinare il capo, ma forse non avrebbe potuto fare altrimenti visto che le loro mappe attualmente sono del tutto insoddisfacenti. Se siete interessati a leggere lettera originale scritta del CEO, vi informiamo che è presente sul sito della Apple.
[ Via | The Verge ]
[ Photo Credits | igrec ]
#1damix
Veramente ridicoli, potevano aspettare a rilasciare le mappe invece di fare questa figuraccia
#2Kama
@damix: Pazienza, miglioreranno. Nel frattempo godiamoci le file degli uomini pecora e le lodi fatte dai giornalisti incompetenti. Fanno tenerezza questi ritardati mentali.
#3fabiopcx
Beh che dire… Miracolo a Cupertino!! In tempi neanche troppo lontani (Jobs ancora vivo) avrebbero detto che non erano le mappe a essere sballate, ma gli utenti a non saper leggere… e qui chiudo
#4Lainus
@fabiopcx: al tempo di jobs non sarebbe successa una cosa del genere.
rimane sempre il fatto che comunque la cosa è stata ingigantita troppo.