Sono oramai diversi mesi che in rete, e non solo, si susseguono numerosi rumors in merito al lancio di un modello “mini” dell’iPad di Apple ovvero quello che dovrebbe andarsi a configurare come la versione low-cost del tablet di Cupertino risultando ridotto sia per quanto concerne il prezzo sia per quanto riguarda le dimensioni e, ovviamente, anche le specifiche.
Unitamente ai rumors pochi giorni fa è poi giunto un mockup particolarmente interessante ed anche abbastanza realistico che, appunto, mostra come potrebbe essere esteticamente e tecnicamente il nuovo presunto device Apple.
Da poche ore a questa parte, però, un’ulteriore e ben più realistica info in merito al fantomatico iDevice ha iniziato a fare il giro dell’intero globo terrestre.
Secondo una scarna indiscrezione diffusa da Philip Elmer Dewitt di Fortune, Apple potrebbe presentare l’iPad mini il 17 ottobre e la diffusione degli inviti potrebbe essere avviata già a partire dal giorno 10 dello stesso mese.
Il lancio del device sul mercato dovrebbe poi avvenire entro la fine dell’anno corrente, questo, ovviamente, sempre sulla base di presunte ipotesi ed indiscrezioni.
Stando sempre a quelle che sono le voci di corridoio la produzione del mini tablet di Cupertino sarebbe già iniziata in Brasile, probabilmente presso lo stabilimento locale di Foxconn.
A dare la notizia è il blog giapponese Macotakara, che cita una fonte anonima e che segnala l’assenza del nuovo tablet dagli impianti cinesi dove solitamente viene prodotta la maggior parte dei device di Cupertino.
Per il momento da parte di Apple non è giunto alcun tipo di commento in merito all’effettiva veridicità di tali rumors.
Photo Credits | deviantART
#1Simone90
Spero vi rendiate conto di cosa scrivete.