Da anni si parla dell’ipotetico iPad mini, ma solo da poco tempo è arrivata la conferma ufficiale della Apple. In realtà, l’azienda ha diffuso solo l’annuncio del suo prossimo evento, senza svelare quale sarà il dispositivo protagonista. La mela morsicata non ha mai parlato di questo piccolo tablet, ma i rumors sembrano essere ormai sicuri: il device sarà mostrato il 23 ottobre!
Questa data, se realmente accoglierà il mini-tablet, rappresenterà una svolta per Cupertino e soprattutto per Tim Cook. Per la prima volta, il leader dell’azienda abbandonerà la strada sterrata da Steve Jobs per intraprendere un proprio percorso.
Ricordiamo che il CEO scomparso non ammetteva un tablet di minori dimensioni, per lui sarebbe stato del tutto inutile. Forse, se il genio visionario fosse stato ancora vivo avrebbe cambiato idea, soprattutto considerando il successo ottenuto dal Nexus 7.
Recentemente sono stati svelati anche gli ipotetici prezzi dei vari modelli di iPad mini:
- iPad mini Solo WiFi 8GB: 249 euro.
- iPad mini Solo WiFi 16GB: 349 euro.
- iPad mini Solo WiFi 32GB: 449 euro.
- iPad mini Solo WiFi 64GB: 549 euro.
Le versioni dotate del modulo 3G costeranno, rispettivamente, 100 euro in più.
Durante l’evento del 23 ottobre il protagonista potrebbe non essere solo il famoso tablet, ma la scena sarà dedicata anche ai Mac della mela. In questo giorno, forse verrà mostrato il nuovo MacBook Pro da 13 pollici dotato di Retina Display, il Mac mini ed anche la nuova linea di iMac.
Non possiamo far altro che attendere il fatidico giorno. Lo speciale martedì arriverà presto e l’evento si terrà al California Theatre a San Jose e non, come accade usualmente, presso il Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco.
[ Via | loopinsight ]
[ Photo Credits | loopinsight ]
#1__–__
Spero non sembri ridicolo solo a me che l’ipod touch costi praticamente quanto l’ipad mini
Nonostante, TECNICAMENTE, non dovrebbe esserci alcun termine di paragone.
Questo spero faccia pensare i melari per fargli capire due cose principali:
1)Vi hanno sempre e costantemente derubato sovrapprezzando roba
che vale meno della metà
2)La apple è talmente disperata che si deve buttare in un campo che aveva criticato
(quello dei tab sotto gli 8) fornendo la versione più castrata ad un prezzo che potrebbe lontanamente sembrare giusto non pensando alle mancanze e che rispecchia
un altro prodotto che dovrebbe costare un terzo visto che componentisticamente
è inferiore.
Per il resto si commenta da se, se avete visto quanto costavano i mbp con retina display
(si possono arrivare a cifre assurde, intorno ai 4000 euro) con questo mbp con retina display da 13 potrete finalmente acquistare un ultrabook che di base parte dai 2000 euro.
Almeno così la si smetterà di criticare gli altri brand che li vendono intorno ai 1000
dicendo che forse “costano un tantino troppo”.
#2Valerios
@__–__:
Aggiungi anche che per la Apple è finito il periodo in cui poteva copiare gli altri e fornirsi il brevetto.
Adesso tutti brevettano, copiare a sbafo non è più possibile dagli altri in un periodo che sarà di crisi nera per l’Apple.
#3Fabio
@__–__: 1) il sovrapprezzo si paga anche per la qualità, cosa sconosciuta a tutti i dispositivi non apple
2) se c’è un’azienda in questo momento che vende 4 milioni di telefoni in due giorni è apple, quindi non penso che definila disperata sia proprio consono
Ps. facendo due conti logici il mbp retina da 13 dovrebbe costare 1700 o 1800, non 2000
Pps. trovatemi cos’ha copiato apple rispetto ai competitor, poi ne riparliamo
#4Valerios
Ecco l’Apple che copia l’idea della Samsung, uno smartphone più grande, il famoso Galaxy Note, solo che i furbastri dicono di aver fatto un tablet più piccolo.
Urge denuncia in tribunale da parte della Samsung!
#5Stardust
Personalmente mi sto rompendo le palle di questa valanga di oggetti sul mercato. Ma stiamo scherzando? Stiamo sfiorando il miliardo di dispositivi totali per poi farli finire in una montagna di discarica mandata ovviamente nei paesi poveri come l’ Africa.
è che caxxo ora ci mettiamo a fare anche il dispositivo con il nostro nome sopra? Va bene che si deve un pò conformizzare ma qui stiamo sfiorando un’ illusoria utopia che tra 10 anni sarà la bestia nera di tutta la società. Quante caspita di forme faranno ancora prima di smetterla? Se poi pensate che per ogni tipo di prodotto se ne creano almeno 10milioni di unità e che verranno rimpiazzati nel giro di 1-2-3 anni immaginate il quantitativo di spazzatura che ci sarà…
#6Nicolas
Che risate l’Apple, dopo l’iPhono Lungo adesso l’iPad Mini… Vbb tanto possono mettere in commercio di tutto tanto i fanboy comprerebbero qualsiasi stupidata (senza badare al portafoglio).
#7Fabio
@Nicolas: preferisco spendere 200€ in più che prendere i cessi della concorrenza