Pure essendo Surface, il device interamente made in Redmond, un tablet avente un prezzo inferiore all’iPad di Cupertino, Shaw Wu, analista di Sterne Agee, ha dichiarato, discutendo con il Wall Street Journal, che il nuovo dispositivo della Microsoft è comunque troppo costoso.
Le riflessioni di Shaw Wu sono tutte basate sul paragone che l’analista fa tra la versione Windows RT del device in oggetto e l’oramai fallito progetto legato ai lettori musicali Zune.
Shaw Wu ha fatto notare come i lettori appartenenti alla gamma Zune non siano riusciti a trovare, a suo tempo, il favore dell’utenza poiché paragonati con gli iPod di Apple.
Per Shaw Wu, nel dettaglio, Microsoft Surface va a configurarsi come un device molto interessante ed elementi quali, ad esempio, la keyboard che funge anche da cover protettiva sono decisamente innovativi ma considerando il prezzo al quale, tra poche ore, verrà commercializzato è molto probabile che il tablet non riesca a riscuotere il successo tanto auspicato dalla redmondiana.
Microsoft parla di un tablet il cui prezzo base sarà di 499 dollari ma il problema è che le soluzioni rese disponibili, recentemente, dalla concorrenza e, nello specifico, sia da Google che da Amazon, costano circa 200 dollari in meno, vale a dire meno della metà del costo di Surface.
A detta dell’analista, inoltre, il recente annuncio del nuovo iPad 4 e, sopratutto, del tanto chiacchierato quanto atteso iPad Mini potrebbero avere un impatto di non poco conto sulla buona riuscita, in fatto di vendite e di gradimento da parte dell’utenza, di Surface.
Ovviamente quelle in questione sono soltanto delle riflessioni e solo durante le prossime settimane sarà effettivamente possibile apprendere se Surface si rivelerà un prodotto vincente o meno.
Via | Neowin
#1__–__
Penso che se ad un utente per 499 euro dai in mano un ipad mini e un surface
LA DIFFERENZA LA AVVERTE.
Penso che Wu, come si chiama, debba preoccuparsi più del fatto che è OBROBRIOSO
che un tablet da 7 pollici castrato (la lista di cosa non ha è più lunga
di ciò che ha) costi praticamente quando un TABLET PC COMPLETO
(che è altra cosa, con tutto che c’è windows RT che non manca di classico
desktop alla windows oltre che di metro)
I prezzi del surface sono perfettamente in linea per quello che offre e cioè di più
della concorrenza.
è come la storia che i pc con windows 8 costeranno più dei mac,
per chi ha seguito il keynote spero sia abbastanza lampante che tutt’oggi
con meno di 1000 euro puoi permetterti un all in one con tanto di touchscreen e windows 8 mentre sotto Apple se non ne sborsi almeno 2000
per uno schermo gigante a cui fra poco tolgono anche la spina dell’alimentazione
per esaltarne il “design” (e non la funzionalità).
Certa gente dovrebbe dire meno cavolate e preoccuparsi semmai del fatto
che l’annuncio dell’ipad mini ha fatto perdere nel corso della giornata ben 20 dollari per azione alla Apple, quindi pensassero di più a l’effetto che hanno certe porcherie
su chi le mette in vendita anzichè fare il funerale a qualcosa che al contrario dell’ipad mini è tutto fuorchè un flop annunciato, ma tanto si sa, è sempre stato così,
anche windows 7 doveva essere un flop per la superbar e il suo essere (secondo loro)
solo un “vista con bugfix”, eppure ora ha scavalcato xp ed è il sistema più usato al mondo, continuate così, tanto vi prendete per i fondelli da soli con certi risibili tentativi.
Spero lo abbiano almeno pagato bene.
#2Giacomo
mah. A mio avviso l’errore sta nel comparare surface, ed i tablet windows8, al pari degli altri tablet.
Sono cose diverse, fatto salvo per l’aspetto estetico.
Con Windows8 puoi fare MOLTE più cose rispetto agli altri tablet. Ed ha anche bisogno, probabilmente, di hardware più potente.
Il surplus di prezzo ci sta.