Da poco meno di una settimana Apple, con la presentazione del suo iPad Mini, è uffiicalmente entrata a far parte del mercato dei tablet da 7 pollici e così come prevedibile gli altri produttori, ora competitors diretti di Cupertino, non hanno tardato a dare la propria opinione a riguardo.
È questo il caso di Amazon che il giorno successivo alla presentazione dell’iPad Mini ha immediatamente sottolineato il fatto che il suo Kindle Fire HD, da pochissimo disponibile anche in Italia, ha fatto registrare alla compagnia di Bezos un nuovo record di vendite con cifre superiore di 3 volte alla media.
Unitamente alle statistiche inerenti le vendite, Amazon, nel corso delle ultime ore, ha poi esposto in bella mostra e direttamente sulla homepage di Amazon.com una tabella di confronto tra il nuovo Kindle Fire HD e l’iPad Mini con l’obiettivo, ovviamente, di illustrare i vantaggi del primo device rispetto al secondo.
L’iniziativa è riassunta da Amazon con lo slogan, tanto conciso quanto esaustivo, “Much More for Much Less” (per dirla all’italiana “molto più per molto meno”), sottolineando, in tal modo, la gran differenza di prezzo che intercorre tra ai due device: la versione base del Kindle Fire HD può infatti essere acquistata per 199 dollari, la versione base dell’iPad Mini a 329 dollari.
Unitamene alla differenza di prezzo per Amazon l’iPad Mini presenta poi diverse caratteristiche in base alle quali andrebbe a configurarsi come un device inferiore rispetto al Kindle Fire HD come nel caso della minore densità di pixel e della tecnologia impiegata per la gestione della connessione Wi-Fi che risulta superiore del 50%.
Alla tabella sono poi annesse anche alcune citazioni fatte da varie testate miranti sempre a dimostrare la bontà del Kindle Fire HD e la differenza che intercorre tra i due dispositivi.
A questo punto non resta che attendere la risposta al lancio dell’iPad Mini anche da parte di Google che per il momento non ha ancora avuto modo di dire la sua a riguardo.
#1Giacomo
Giusto così!
#2Fabio
mi sembra di ricordare una cerca pubblicità samsung mi pare…
non bastano più questi colpetti da bambini, la gente ormai sa che differenza c’è fra ios e android. e non dico altro.
#3Arch Stanton
Ora mi rendo conto perchè in Italia continuiamo ad avere il governo che ci meritiamo… Continuiamo imperterriti a credere che l’utilità di un prodotto sia data da dei numeri, contro l’evidenza pluriennale dell’opposto…
#4MarkoDeeJay
Effettivamente è convincente.
#5Davex
non sono nè per l’uno nè per l’altro (infatti forse, se comprerò un tablet, sarà il nexus) ma queste pubblicità anti-qualcosa, sono odiose, oltre che, a mio modo di vedere, controproducenti.
#6Red
Grande Amazon! 😀
#7Ema
Giacomo ha detto:
Quoto Giacomino!