Da molti anni il mondo del web assiste con stupore agli scambi che avvengono tra Mozilla e Microsoft. Le aziende, come saprete, stanno cercando di conquistare sempre più utenti con il loro browser, Firefox ed il noto Internet Explorer. Se in passato tutti i computer si appoggiavano al programma di navigazione della Microsoft, oggi la situazione è molto diversa. Firefox, ed anche Chrome, stanno avanzando inesorabilmente mettendo in forte crisi la “E” azzurra di Redmond.
Nonostante l’ormai risaputa rivalità tra il panda di fuoco ed il programma della Microsoft, da anni le due società si scambiano delle torte di congratulazioni. L’usanza è iniziato nel lontano 2006, fu Redmond ad inviare il primo dolce a Mozilla per il lancio della seconda versione di Firefox. Dopo il gentile gesto, anche lo staff del panda ha deciso di ricambiare il favore ogni qualvolta che veniva lanciata un nuova release di IE.
La famosa torta non è mancata nemmeno alla nascita di Internet Explorer 10, infatti, Microsoft ha ricevuto un bellissimo dolce che evidenziava i complimenti tramite una zuccherosa scritta, ovviamente in inglese. Al centro del dono aleggia il logo del browser di Firefox e sul fondo troviamo una firma molto confidenziale: “Love Mozilla”.
Microsoft avrà modo di rispondere molto presto al regalo, visto che l’azienda del panda rosso lancia le versioni del suo browser con breve cadenza. Ricordiamo, però, che Redmond è passata da una vera e propria torta a dei dolci sempre più piccoli, proprio perché gli update di Firefox sono davvero eccessivi!
Che ne pensate di questo dolce scambio che avviene tra i due browser?
[ Via | Photo Credits | abadiadigital ]
#1Ernesto
Beh, piú che panda di fuoco, si tratta di volpe… 🙂
#2Desiree Catani
@Ernesto: ehehe si effettivamente si, ma wikipedia ci insegna: la parola firefox significa letteralmente volpe di fuoco, ma in inglese indica il panda rosso.
🙂
#3pamaverk
@Ernesto: Il panda rosso è un animale, chiamato in inglese firefox ed è appunto da lì che il nome e l’icona provengono.
#4stef
hehehehe siamo in crisi economica e le torte costano, poi microsoft non ha tutti i torti, troppe edizioni di Ff in poco tempo e non tutte eccellenti 🙂 cmq preferisco Ff
#5Raziel
Microsoft regala dolci sempre più piccoli perchè soffre la crisi o per non far ingrassare quelli di Mozilla? ahahahh
#6Qwertj
lol