Il volto del web sta lentamente cambiando. Soprattutto in questo periodo moltissime aziende hanno deciso di rinnovare la grafica del loro sito web oppure, addirittura, di modificare il proprio logo. Possiamo fare l’esempio di Microsoft, con il suo stile super minimal, eBay oppure ancora le tanti innovazioni grafiche introdotte nei vari social network.
Gli indirizzi stanno modificando la propria interfaccia in modo da offrire una comoda esperienza di navigazione anche tramite i dispositivi mobili, come ha fatto Google con la sua versione mobile. Yahoo! ha deciso di partecipare al rinnovamento o almeno sta cercando di progettare un’apposita interfaccia per la sua home page.
Dalla nota società non sono arrivate indiscrezioni, ma il famoso sito AllThinksD ha mostrato finanche le prime immagini della riprogettazione della home page di yahoo.com.
Tramite gli screenshot, possiamo notare un’interfaccia minimal che offre agli utenti la possibilità di avere una visuale rapida, ma soprattutto semplice ed intuitiva. L’attenzione si focalizza sul mosaico di foto che indirizzano verso categorie diverse. Il logo di Yahoo! resta lo stesso, ma la tinta cambia: si nota una tonalità di viola leggermente più chiara.
I rumors dichiarano che le modifiche sono state ordinate da Marissa Mayer, il nuovo CEO della società. La riprogettazione, al momento, è solo un esperimento. Non sappiamo se il portale dirà un definitivo addio alla sua attuale pagina principale, che risulta funzionale anche se un po’ vecchia, per dare il benvenuto alla nuova interfaccia.
Voi che cosa ne pensate? Preferite il vecchio stile di Yahoo oppure la nuova homepage?
[ Photo Credits | Via | AllThingsD ]