Research In Motion ha scelto di attirare l’attenzione dell’utenza su di sé e sui suoi prodotti il prossimo 30 gennaio, la data in occasione della quale la canadese presenterà ufficialmente il tanto chiacchierato BlackBerry 10, il nuovo sistema operativo per device mobile RIM con il quale ha intenzione di rientrare in scenda nel panorama tecnologico a livello mondiale.
A dare la comunicazione relativa al grande evento è stata la stessa RIM proprio nel corso delle ultime ore anche se allo stato attuale delle cose non sono stati forniti dettagli circa quelle che saranno le caratteristiche tecniche della nuova versione della piattaforma.
Thorsten Heins, amministratore delegato di Research In Motion, ha tuttavia fatto sapere di aver lavorato senza sosta al fine di poter rendere disponibili per i propri clienti funzionalità innovative combinate con un browser web migliore e con un ecosistema ricco di applicazioni e funzionalità multimediali all’avanguardia.
Da alcune settimane a questa parte, infatti, RIM ha aperto le porte dello store di app ufficiale al quale gli sviluppatori hanno potuto iniziare ad inviare i propri software al fine di mettere poi a disposizione degli utenti un parco di applicazioni che possa risultare sufficientemente ricco sin dal primo giorno di lancio della nuova piattaforma.
Il tutto, ha poi continuato Thorsten Heins, sarà integrato in un user experience decisamente ben diversa da qualsiasi altro smartphone attualmente presente sul mercato.
Unitamente all’annuncio del lancio, a livello globale, della nuova piattaforma e dell’ecosistema ad essa annesso, Reserach In Motion ha poi fatto sapere alle agenzie governative degli Stati Uniti che avranno a disposizione sin da subito il nuovo sistema operativo mobile in ambienti professionali.
Photo Credits | Flickr