Il Galaxy S3 ha uno schermo grande, una risoluzione invidiabile, un processore quad core e molte altre caratteristiche vincenti. Da un gradino più in basso, il fratello minore non sprofonda nel baratro, bensì riesce ancora ad essere sulla cresta dell’onda.
Il Galaxy S2 è stato il dispositivo che ha rafforzato la fiducia degli utenti nella serie di smartphone realizzati dalla casa coreana e non è ancora giunto il momento di mandarlo in pensione. Tutti i possessori di questo strepitoso smartphone attendevano questa notizia: Jelly Bean 4.1.2 arriverà presto anche per il modello messo sul mercato da ben oltre un anno (maggio 2011).
Con l’ultimo sistema operativo Android, il Samsung Galaxy S2 diventerà un device al passo con i tempi che potrà sfoggiare, finalmente, alcune feature che fino ad ora erano riservate solo ai dispositivi di ultimissima generazione. Gli sviluppatore di XDA hanno messo a disposizione la ROM leaked ufficiale di Android Jelly Bean (una pre-release abbastanza stabile) che potrà essere scaricata e, successivamente, installata tramite ODIN.
Si tratta di un pacchetto che peserà 531 mb, quindi, al suo interno ci saranno davvero molteplici novità. Al primo posto dobbiamo immediatamente evidenziare l’interfaccia TouchWix UX, la stessa del noto Galaxy S3 e del Note 2. Non manca il famoso Google Now, le notifiche espandibili e molteplici altre novità che renderanno il Samsung Galaxy S2 un dispositivo attuale.
Gli utenti che hanno acquistato il fratello minore dell’S3, a distanza di oltre un anno, possono ancora ritenersi soddisfatti: il loro smartphone è ancora in grado di cavarsela in questa ardua guerra tecnologica.
Vi consigliamo la visione del video lanciato da SamMobile che illustra le novità del firmware:
[ Via | pocketdroid ]
[ Photo Credits | carsten.knobloch ]
#1Tedebus
Ma… come titolo non è un po’ troppo “promettente”?
Mi pare di aver capito che Samsung non abbia confermato niente, anzi Samsung Italia si mostra molto incerta sulla cosa.
Sarebbe il caso di scrivere sull’articolo in modo chiaro che la release messa a disposizione da SamMobile non è ufficiale, che l’installazione con Odin oltre ad essere una operazione a rischio di danni seri, non è ammissibile ai fini della garanzia (che non viene più riconosciuta) e che qualora venga pubblicata una release ufficiale, non sia possibile installarla tramite Kies ma sempre attraverso Odin, ergo… riportando il telefono alle impostazioni di fabbrica.
Insomma… non è tutt’oro quello che luccica!