Così come lo scorso anno e, ancora, come quello precedente anche questa volta l’iPad è risucito a guadagnarsi il titolo di dispositivo elettronico più desiderato dai bambini statunitensi.
La società di statistica Nielsen ha infatti condotti un sondaggio tra i “giovanissimi” statunitensi suddividendoli in due differenti fasce d’età in modo tale da poterne comprendere i gusti e le preferenze in vista del Natale.
Stando ai dati raccolti ed elaborati dalla società ciò che ne è emerso è stato appunto che l’iPad è ancora il prodotto tech che va per la maggiore.
Nel dettaglio, nella fascia tra i 6 e i 12 anni circa il 48% dei bambini intervistati ha espresso il proprio gradimento nei confronti dell’iPad e, nello specifico, di quello in versione da 9,7 pollici.
L’iPad mini, la new entry di Apple, ha invece ottenuto un gradimento pari al 36%.
Nella top 5 delle preferenze dei bambini statunitensi rientrano però anche altri device della mela morsicata: l’iPod Touch, che va a collocarsi in terza posizione ottenendo un gradimento pari al 36%, e l’iPhone, che occupa invece la quarta posizione con un livello di gradimento pari al 33%.
La situazione appare però ben diversa per quanto concerne il sondaggio condotto sul campione avente una età pari a 13 anni o più.
Anche in questo caso l’iPad occupa la prima posizione ma con una percentuale pari al 21% cui segue, in seconda posizione, il settore computer con il 19% delle preferenze ed i tablet diversi dall’iPad con il 18% delle preferenze.
Il sondaggio, quindi, ha evidenziato ancora una volta come i giovanissimi siano particolarmente interessati al mondo dell’elettronica di consumo ed anche molto informati circa i prodotti disponibili senza contare poi il fatto che la ricerca ha messo ulteriormente in risalto la sempre maggior preponderanza sul mercato dei tablet e il non ottimo andamento delle vendite nel mercato PC.
Photo Credits | Flickr
#1Stardust
Dove sta la novità? Anche nel catalogo di NAtale dell’ anno scorso o di due anni fa (non ricordo precisamente) sul volantino della MediaWorld i prodotti Apple erano accompagnati dalla didascalia “Regalo perfetto per bambini e nonni”.
Insomma se non ci sareste voi piccolini che si fanno ingannare facilmente, la povera Apple non saprebbe come fare con le vendite ;D
Carino il fatto che trascinate anche i vostri genitori a comprarlo per poi crescere nella culla Apple fino alla maggiore età. Che li comprino, almeno utenti Microsoft e compagnia siamo liberi dai bimbiminkia (e vi garantisco che anche noi ne abbiamo parecchi)
#2Thegamba
Consumismo… Seguire il gregge come delle percore… Bah…
#3Al3xI98O
ahahah non è una cosa che mi piacerebbe 🙂
#4Noir
Con tutta la pubblicità che fa Apple i primi a essere presi di mira sono proprio i bambini.
#5Davide833
Sarà ma se sapessero come sfrttuano povera gente per pochi dollari
Non comprerò mai nulla dalla Apple che si crede chissà chi prodotti costosi e difettosi