Malgrado Microsoft abbia smentito ufficialmente il suo interesse nei confronti dei tablet da 7 pollici, nuove indiscrezioni (piuttosto insistenti) riferiscono che la prossima versione di Windows sarà ottimizzata per le tavolette digitali da 7 e 8 pollici.
Windows Blue – questo il nome in codice della nuova versione del sistema operativo Microsoft – secondo i rumor includerà modifiche all’interfaccia utente, ai prezzi e all’intera piattaforma di Windows 8 presentando ottimizzazioni specifiche per i tablet in formato 7-8” finora snobbati dal colosso di Redmond.
Tradotto in parole povere, questo significa che Microsoft potrebbe rilasciare il prossimo Windows solo tramite download digitale e sui nuovi device in commercio (sul modello di OS X, tanto per intenderci) accompagnando il lancio del nuovo OS con dei modelli di Surface con schermo più piccolo.
Il lancio di Windows Blue è fissato per la metà del 2013, tempistica più che compatibile con lo scenario dipinto da queste indiscrezioni. Voi che ne pensate?
[Via | Neowin]
#1GiPo
Carissimi di Geekissimo, (Andrea Guida) e i lettori, volevo farvi riflettere su una cosa a cui penso mooltissimo e voglio un vostro parere se possibile, dunque, Windows 8, windows blue e windows future….software touch, ma per le persone che hanno un normale PC o Notebook Desktop, di cui non si ha un monitor touch, che fanno buttano tutto per il touch??? Certo che no ma se il dopo Windows 7 ci saranno solo sistemi operativi “Tablet Oriented” vuol dire che per noi comuni mortali nada de niente mai più….certo alcuni di voi diranno c’è l’app desktop, ora ma se un windows futuro non avrà più il desktop app che si fa??? Tutti a comprà Tablet & Co. Oppure microsoft doveva tutelare entrambe le piattaforme e far vivere felici e contenti utenti passati con utenti futuri…. Bho vedo un futuro senza PC………. Tutto ovviamente IMHO. Grazie per aver dedicato qualche minuto alle mie perplessità o dubbi….
#2Stardust
@GiPo: Che un tasto lo clicchi con un dito o con una freccetta è la stessa cosa. Cambiano i sensori rilevati dall’ OS tutto qui. Prendi d’ esempio gli emulatori, sono facilmente convertibili per computer poiché basta cambiare solo l’ input.