Windows 8 include finalmente di default un’applicazione per visualizzare i file PDF, ma questo non significa che le soluzioni di terze parti sono diventati inutili.
Adobe, per esempio, ha appena rilasciato una versione touch-friendly del suo reader gratuito che è molto carina a vedersi e, soprattutto, include una discreta gamma di funzioni interessanti.
Con Adobe Reader per Windows 8 e Windows RT è possibile leggere documenti PDF provenienti da svariate fonti: cartelle del computer, memorie esterne, siti Web allegati delle email, ecc., aprire PDF protetti da password, visualizzare i documenti in modalità pagina singola o a scorrimento continuo e molto altro ancora.
Da sottolineare, inoltre, la possibilità di usare i segnalibri, le funzioni di ricerca e passaggio veloce da una pagina all’altra e il supporto alla funzione Condividi, che permette di condividere i PDF con altre app.
Come accennato all’inizio, l’applicazione è stata disegnata con un approccio touch-friendly e ciò consente di svolgere molteplici operazioni, dal semplice zoom al richiamo delle funzioni più avanzate, con pochi e semplici movimenti delle dita.
Insomma, c’è sicuramente molto da migliorare. Le funzioni incluse nella versione Desktop del programma sono tutt’altra cosa ma siamo sulla strada giusta. Qui sotto il link per il download (anche se basta cercare nel Windows Store), provatelo e diteci che ve ne pare.
DOWNLOAD | Adobe Reader per Windows 8
[Via | IntoWindows]
#1Alessandro Malavida
Scaricato e provato… noto una certa lentezza nell’avvio e nell’apertura, comunque mi aspettavo che Microsoft integrasse un suo lettore PDF nativo in questo Windows 8 🙁
A proposito, non mi pare sia un grandissimo sistema operativo, anzi… possibile nuovo Vista?
#2Damia91
@Alessandro Malavida: Il lettore pdf integrato c’è, si chiama lettore. Dovresti già averlo, se non ce l’hai scaricalo dallo Store. E comunque Windows 8 è un Windows 7 potenziato e con l’aggiunta della grafica metro, altro che Vista… Windows 8 promosso a pieni voti.
#3andrea90rm
@Alessandro Malavida: c’è :-\
#4Marco
Ehmm.. Sicuro d’aver installato w8 sul tuo PC? 😀 Non solo w8 mostra delle piccole ma visibili migliorie in confronto a w7, ma ha stranamente anche un lettore pdf integrato! Magari guardare meglio no eh.. :p
E comunque, va notato che Windows deve adattarsi ad un parco macchine con le più disparate configurazioni HW tale, che pretendere che vada su ogni PC tutto liscio come l’olio, è sinceramente poco realistico. Nessun sistema operativo confrontandosi su tale moltitudine di HW, può millantare un maggior successo! Linux incluso fidati!!!
#5Stardust
@Alessandro Malavida: Ma infatti c’è integrato. Win8 integra lettura/masterizzazione immagini ISO, lettura pdf, antivirus integrato ecc…
Basta esplorare il proprio OS o informarsi su blog specializzati del mondo Microsoft. 🙂
#6Michele
@Alessandro Malavida:
Non so se l’hai notato, ma Windows 8 HA INTEGRATO in maniera nativa un suo lettore PDF, che tra l’altro è anche più veloce di questo ufficiale di Adobe.
Windows 8 possibile nuovo Vista? No, possibile invece che tu non abbia una buona “vista” 😛