Durante gli ultimi giorni abbiamo avuto modo di assistere al deteriorarsi del già non idilliaco rapporto tra Instagram e Twitter.
Volontà di Twitter a parte di rendere disponibile una propria gamma di filtri fotografici da applicare agli scatti effettuati, tutte le foto scattate con la celebre app fotografica non risultano più visualizzabili come anteprime sulle pagine del servizio di microblogging.
Per far fronte alla cosa qualche giorno fa avevamo proposto una semplice ed efficace soluzione mediante cui ripristinare il supporto Twitter in Instagram con IFTTT.
La maggior parte di voi lettori di Geekissimo avrà sicuramente apprezzato la soluzione proposta ma molti altri potrebbero ancora voler conoscere eventuali sistemi alternativi mediante cui poter ottenere lo stesso risultato.
A tal proposito, nel caso in cui foste degli accaniti utilizzatori di Google Chrome oltre, ovviamente, che di Instagram e di Twitter potreste provare a dare uno sguardo a InstaTwit.
Si tratta di un’estensione per il browser web di Google che dopo essere stata installata permetterà di visualizzare, così come un tempo, le immagini di Instagram condivise su Twitter semplicemente riaggiornando la pagina del social network.
Dopo aver aggiornato la pagina le foto di Instagram saranno quindi visualizzabili nel feed di Twitter come se nulla fosse mai accaduto.
Da notare che l’estensione non mette a disposizione dei suoi utilizzatori alcun pannello di settaggio e che per poter essere impiegata non sarà necessario effettuare alcuna configurazione.
Michael Schonfeld, lo sviluppatore dell’estensione, tenendo conto della sua modalità d’impiego ha descritto il proprio tool come “il modo più semplice per riportare le foto di Instagram sul proprio feed Twitter”.
Download | InstaTwit