Research In Motion ha deciso di intraprendere una nuova strada per il successo, la sua arma vincente sarà presentata il 30 gennaio: stiamo parlando di BlackBerry 10, il nuovo sistema operativo. Ultimamente si parla molto di quest’OS mobile che cercherà di superare, o almeno raggiungere, Android ed iOS.
Nell’ultimo periodo gli utenti si iniziano a porre soprattutto una domanda: quali applicazioni mobili appoggeranno BlackBerry 10? Qualche mese fa, dei rumors dichiararono che l’OS possiede un’app per applicare filtri sulle fotografie, proprio come il famoso Instagram, ma in realtà anche quest’ultima potrebbe raggiungere BlackBerry 10.
Oltre all’app comprata da Facebook, anche WhatsApp ha un ruolo fondamentale, infatti, sono pochi gli utenti che non fanno affidamento su questa famosa app per comunicare con i propri amici. Recentemente si rumoreggiava che il programma non sarebbe arrivato per il nuovo OS RIM e, purtroppo, queste voci sembrano essere vere.
Crackberry.com ha lanciato quest’incredibile notizia che ha deluso gli utenti che si aspettavano di vedere il software di messaggistica istantanea sui futuri dispositivi RIM. Il responsabile del sito web ha contattato personalmente il team di WhatsApp che con poche parole ha confermato le paure di molti:
“Non abbiamo intenzione di supportare BlackBerry 10 per ora, mi dispiace.”
Niente WhatsApp per BlackBerry 10, ma nulla è ancora perduto. Quel “per ora”, alla fine delle dichiarazione, lascia aperta una piccola porta. In futuro WhatsApp arriverà anche per i dispositivi RIM di ultima generazione? Purtroppo non possiamo averne la certezza, infatti, il team potrebbe aver risposto in questo modo per una questione di educazione oppure, forse, vogliono vedere se realmente BlackBerry 10 riuscirà a non fallire.
[ Via | Genbeta ]
[ Photo Credits | blueskyman123 ]