Stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni Google starebbe pianificando l’introduzione sul mercato di una variante più economica del Nexus 7, il tablet di big G realizzato in collaborazione con Asus ed attualmente in vendita al costo di 199 dollari.
La versione più economica dello stesso, riprendendo i rumors che avevano iniziato a circolare già qualche tempo fa, dovrebbe essere commercializzata all’ancor più abbordabile e concorrenzialre prezzo di 99 dollari.
A diffondere per primo la notizia è stato DigiTimes citando fonti anonime molti vicine a Google ed a conoscenza dei piani della società.
La nuova e più economica versione del Nexus 7 dovrebbe essere immessa sul mercato a partire dal secondo trimestre del prossimo anno.
Ad occuparsi della produzione del tablet sarà, sempre secondo le indiscrezioni, O-Film Tech che dovrebbe inoltre fornire una nuova tecnologia per il display touchscreen in grado non soltanto di di rendere il device più sottile rispetto al modello attualmente in commercio ma anche di ridurre notevolmente i costi di produzione e, di conseguenza, di permettere la vendita del tablet ad un prezzo decisamente basso.
Al momento del lancio, tuttavia, il prodotto potrebbe avere un costo al pubblico compreso tra i 129 e i 149 dollari per poi essere ridotto a 99 dollari dopo qualche mese.
I benefici che Google potrebbe trarre dalla commercializzazione di un tablet dal costo così contenuto sono, ovviamente, ben evidenti.
Facendo in tal modo, infatti, big G potrebbe riuscire a conquistare un ampio numero di utenti, ben maggiore di quelli interessati all’iPad mini, intenzionati ad acquistare un device Android a basso costo ma che, al tempo stesso, sia anche di buona qualità.
Photo Credits | Flickr
Via | Neowin