Del gran tumulto scatenatosi nel corso degli ultimi giorni in merito ad Instagram, all’impossibilità di visualizare le anteprime delle foto scattate con la celebre app su Twitter ed alle modifiche apportate alla privacy policy del servizio con conseguente smentita della vendita delle immagini se ne è parlato abbondantemente, nel corso degli ultimi giorni, qui su Geekissimo.
Tutti questi eventi, specie le modifiche che verranno apportate alle norme per la privacy, hanno infastidito una gran quantità di utenti che hanno deciso, o lo stanno facendo tutt’ora, di rimuovere le proprie foto da Instagram, sia per protesta sia per ragioni di sicurezza.
Gli utenti intenzionati ad eliminare le proprie foto da Instagram potrebbero tuttavia desiderare di condividerle su un altro servizio così come nel caso di Flickr.
A scoraggiare l’esecuzione di un’operazione di questo tipo potrebbe però essere l’inevitabile difficoltà derivante dal far migrare i propri scatti da un servizio all’altro.
Chi desidera effettuare l’operazione in questione ma non ha alcuna intenzione di farlo manualmente potrebbe quindi prendere in considerazione l’idea di utilizzare un recente ed interessante servizio web quale Freethephotos.
Con Freethephotos, infatti, è possibile trasferire gratuitamente le proprie foto presenti su Instagram su Flickr semplicemente collegando entrambi gli account al servizio.
Infatti, dopo aver immesso i propri dati d’accesso ad Instagram e quelli di login a Flickr tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che cliccare sul pulsante Free Your Photos per avviare l’esecuzione della procedura (eventualmente è anche possibile richiedere la spedizione di un’email informativa una volta ultimato il processo).
Tutte le foto saranno quindi rimosse da Instagram e trasferite direttamente su Flickr in maniera totalmente automatica.
Link | Freethephotos