Tutti coloro che utilizzano Dropbox e che recentemente hanno iniziato ad utilizzare anche Windows 8 saranno senz’altro ben felici di sapere che Microsoft, a circa un mese dall’invio della certificazione, ha pubblicato su Windows Store, da poche ore a questa parte, l’app ufficiale del celebre servizio di cloud storage.
Dropbox per Windows 8 e per Windows RT è finalmente disponibile per il download sul marketplace ufficiale dell’ultimo OS Microsoft e può ora essere scaricato ed installato gratuitamente da tutti i vari ed eventuali utenti interessati.
Gli utenti, quindi, possono ora gestire i contenuti caricati sul servizio di cloud storage sfruttando gli strumenti appositi messi a disposizione del nuovo sistema operativo anche se per il momento potranno contare soltanto su quelle che sono le funzionalità di base.
La prima versione di Dropbox per Windows 8 e Windows RT supporta infatti le seguenti funzionalità:
- Visualizzazione dei file e delle foto
- Apertura, modifica e salvataggio da altre applicazioni Windows 8
- Condivisione di foto, file e cartelle con la Share Charm
- Ricerca dei file con la Search Charm
Allo stato attuale delle cose manca quindi la possibilità di effettuare l’upload dei propri file mediante la Share Charm di Windows 8 così come varie altre features che di certo saranno aggiunte con il rilascio delle prossime relase dell’applicativo.
Per quanto concerne invece l’interfaccia utilizzata Dropbox per Windows 8 presenta, ovviamente, un design in perfetto stile “moderno” in grado di integrarsi in tutto e per tutto con quello che è lo stile dell’ultimissimo sistema operativo della redmondiana.
Per effettuare il download da Windows Store di Dropbox per Windows 8 è sufficiente digitare il nome dell’app nell’apposito campo di ricerca o, in alternativa, sfruttare l’apposito collegamento di download annesso di seguito.
Download | Dropbox