Windows 8, lo ripetiamo ancora una volta, rispetto a Windows 7 e rispetto anche a tutti gli altri sistemi operativi Microsoft presenta numerosi cambiamenti in fatto di interfaccia utente.
Tra gli esempi più evidenti delle modifiche apportate è presente la Start Screen, in perfetto stile moderno, così come anche il nuovo Task Manager.
La nuova interfaccia è senza alcun dubbio ben curata ed estremamente invitante ma nonostante ciò molti utenti passati da una precedente versione del sistema operativo a Windows 8 non riescono ancora ad abituarsi al cambiamento apportato.
A tal proposito, chi tra voi lettori di Geekissimo ha effettuato l’aggiornamento a Windows 8 e chi ancora non è riuscito ad abituarsi alle modifiche apportate all’interfaccia utente potrebbe prendere in considerazione l’idea di utilizzare una risorsa quale Metro Killer.
Si tratta di un software, totalmente gratuito, di natura portatile (questo sta a significare che per potersene servire non dovrà essere effettuato alcun processo di installazione!) ed utilizzabile sulle versioni di Windows 8 a 32-bit ed a 64-bit, che, una volta in uso, disattiva l’interfaccia utente moderna, rimuove la start screen ed anche la charms bar.
L’utilizzo del software risulta davvero molto semplice poiché non mette a disposizione alcuna opzione per i suoi utilizzatori.
È infatti sufficiente eseguire Metro Killer e cliccare poi sul pulsante Yes annesso alla schermata che verrà visualizzata (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot d’esempio).
Da notare che le modifiche apportate dal software non sono permanenti ragion per cui qualora si desiderasse ripristinare l’interfaccia caratteristica di Windows 8 sarà sufficiente riavviare il sistema o, in alternativa, il processo explorer.exe agendo dal Task Manager.
Download | Metro Killer