Unitamente ai tasti mediante cui digitare testo, numeri e segni di punteggiatura, alcuni comandi possono variare a seconda della tastiera in uso.
Alcuni tasti, poi, nella maggior parte dei casi non vengono utilizzati o, ancora, sono sfruttati in maniera saltuaria.
Tenendo conto di ciò potrebbe quindi rivelarsi molto utile ricorrere all’utilizzo di uno strumento mediante cui personalizzare l’utilizzo di specifici tasti a seconda di quelle che sono le diverse esigenze.
A tal proposito già altre volte qui su Geekissimo abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di apposite risorse grazie alle quali personalizzare l’utilizzo dei comandi annessi alla keyboard ma qualora, cari lettori, foste alla ricerca di uno strumento semplice, immediatamente utilizzabile ed in grado di aumentare sin da subito il vostro grado di produttività allora potreste provare a dare uno sguardo a Power copy.
Si tratta di un software completamente gratuito, perfettamente compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, facile da utilizzare ed estremamente leggero che una volta avviato mette a disposizione dei suoi utilizzatori apposite ed utili opzioni grazie alle quali modificare l’azione di specifici tasti presenti sulla tastiera.
Power copy, nello specifico, permette di modificare l’azione dei tasti Scroll Lock, Insert e Pause.
Grazie a Power copy i comandi in questione potranno essere impiegati per eseguire altre operazioni.
Per l’esattezza i tasti Scroll Lock e Pause permetteranno, rispettivamente, di effettuare operazioni di copia e incolla mentre il tasto Insert consentirà di spegnere il computer, riavviare Windows, disconnettere l’account in uso o spegnere il monitor.
Premendo il tasto Insert verrà visualizzato un apposito menu da cui sarà possibile scegliere l’operazione che si desidera eseguire tra quelle precedentemente elencate.
Download | Power copy
[Photo Credits | Flickr]