Dopo il debutto di Facebook, MySpace ha provato in ogni modo a risalire. Lentamente è scivolato in fondo alla classifica dei social network più utilizzati fino ad uscirne completamente. Per il portale era ormai giunta la sua fine e non poteva far altro che uscire di scena, ammettendo di essere stato spazzato via dalle pagine bianche e blu.
Come sicuramente avrete sentito, il portale ha deciso di non morire, bensì di rinnovarsi completamente. E’ stato Justin Timberlake, il famoso cantante, ad adottare il progetto per dare vita al Nuovo MySpace che fino a pochi giorni fa permetteva di iscriversi solo ed esclusivamente tramite invito. Recentemente, però, ha aperto al pubblico.
In questa versione, il passato è stato del tutto cancellato, il design del portale è stato completamente ridisegnato per dare vita ad un prodotto moderno, originale e facile da utilizzare. Anche il suo indirizzo è cambiato: si passa da myspace.com a new.myspace.com.
Il “nuovo” social network, dunque, vi permette di effettuare una rapida registrazione sia tramite email sia usando i moderni metodi che vi consentono di appoggiarvi all’account di Facebook o Twitter.
Tra le caratteristiche di maggiore spicco, troviamo la ricerca ed il lettore mp3. La prima vi permette di trovare persone, canzoni, artisti, video e molto altro, tramite un interfaccia su cui il testo sarà davvero enorme e moderno.
Nella parte inferiore della pagina è presente un player che vi permetterà di ascoltare le canzoni (creando una sorta di playlist) oppure la radio.
Correte sul Nuovo MySpace e diteci che cosa ne pensate del sua interfaccia e del suo incredibile stile.
[ Via | Genbeta ]
[ Photo Credits | new.myspace.com ]