Chi si aspettava un lancio di Internet Explorer 10 in contemporanea su Windows 8 e Windows 7 è rimasto deluso, il browser incluso “di serie” nel nuovo sistema operativo di Microsoft ha debuttato su Windows 7 solo a novembre, sotto forma di Preview, e non c’è ancora una data ufficiale per il suo rilascio definitivo. Anche se ormai i tempi sembrano essere maturi affinché ciò accada.
Secondo quanto riportato da ZDNet, una cerchia ristretta di tester che ha potuto provare versioni preliminari di IE 10 non distribuite al pubblico ha ricevuto qualche giorno fa quella che dovrebbe essere l’ultima versione pre-release di Internet Explorer 10 per Windows 7. Questo significa che la versione definitiva del software è praticamente pronta.
Rimangono solo da limare le ultime imperfezioni (che Microsoft ha chiesto di rilevare ai tester) e poi si dovrebbe procedere alla distribuzione del browser sul sito dell’azienda e Windows Update. Diciamo che metà febbraio potrebbe essere una scadenza credibile per la release, ma chissà che Ballmer e i suoi non ci sorprendano facendo un po’ prima.
D’altronde viste le ultime statistiche inerenti il mercato browser, tutte negative nei confronti di Internet Explorer 10, è probabile che in Microsoft abbiano una certa fretta di rendere disponibile il software su quella che allo stato attuale è la versione più popolare di Windows. Staremo a vedere.
[via]