Nel suo primo giorno di vita, Mega ha già superato il milione di utenti registrati. Lo ha detto ieri Kim Dotcom dalla Nuova Zelanda, Paese in cui ha deciso di fondare il suo nuovo servizio di file hosting presentandolo come uno strumento per dire no ai governi che vogliono spiare i nostri file.
Mega, infatti, utilizza una tecnologia di crittografia basata su browser in cui sono gli stessi utenti a controllare le chiavi. Questo significa che i dati caricati su di esso dovrebbero risultare impenetrabili da parte di autorità governative ed enti che combattono la pirateria online.
“Internet non appartiene a nessuno”, ha tuonato Dotcom. “Questi tentativi di governare Internet sono contro l’innovazione e devono fermarsi. Coloro che cercano di soffocare la tecnologia e innovazione verranno lasciati sul ciglio della strada dall’innovazione e dalla storia“. Un chiaro riferimento alla chiusura di MegaUpload e MegaVideo, a cui il corpulento Kim si è riferito parlando di diritti d’autore e accessi scippati agli utenti senza preavviso da parte delle autorità.
L’enorme successo di Mega (250.000 utenti registrati in poche ore) ha però causato dei pesanti malfunzionamenti dello stesso, che tutt’ora sembra non svolgere appieno il suo dovere. Si riesce ad accedere al sito ma l’upload dei dati non viene eseguito, oppure si blocca.
Colpa dei browser incompatibili? Non proprio. È vero che provando ad accedere a Mega con browser diversi da Chrome si viene invitati ad utilizzare il navigatore di Google (come riportato da Gioxx su Twitter), ma le prove che abbiamo fatto – sia da utenti registrati che da anonimi – ci portano a dire che il servizio per tutta la giornata di ieri (e l’altro ieri) non ha quasi funzionato.
Voi avete esperienze diverse in merito? Se sì, raccontateci tutto nei commenti.
[via]
#1lll3323lll
Beh io da quando mi sono iscritto ho usato per qualche ora sempre la stessa password, dopodichè non ha più funzionato e ho dovuto creare un’account con un’altra email.
Anche con questo account non sono riuscito ad uploadare un singolo file
#2Sergio
Mi sono registrato 3 volte ma ancora non mi è arrivata nessuna email di attivazione
#3Martin
@Sergio: controlla nello spam 😉 e facci sapere
#4Daniele
Io mi sono registrato ieri, al primo accesso non sono riuscito a caricare files.
Dopo qualche ora non sono più riuscito a loggarmi, restituisce sempre password errata (ovviamente sono sicuro di quanto ho inserito)
#5Feb
Porca boia, fanno in due giorni tanti accessi che un portale normale manco in un anno (senza contare tutti i geek come voi che al lancio non aspettano altro che provarlo mandando in upload qualcosa, generando un traffico mostruoso) e vi lamentate che funziona male? Bah…
Aspettate una settimana almeno…
#6Tommaso
Sergio ha detto:
Anche io ho lo stesso problema..
#7fbstyle
@Tommaso: Guardate nella cartlla Spam, a me lì l’aveva messa.
#8Fran
Sulla casella di libero, la mail di Mega viene messa nella cartella Spam. Controllate.
#9Raziel
@Tommaso: Beta vuol dire anche questo.
#10ranx
@Tommaso:
teo problema 🙁
#11Nimax80
Mi sono iscritto e ho dato la conferma dell’iscrizione al link che mi era arrivato via mail, a distanza di mezz’ora non riuscivo già più ad accedere…mi dice che la mail e/o la password sono errate…direi che qualche problema di gioventù il servizio ce l’ha di sicuro.
Spero risolvano presto…
#12ilFabio
a me funziona tutto
#13alex
mi sono registrato 2 volte ma non mi prende la password, ho ricevuto la mail di attivazione ma poi non riesco a fare il login
#14lucapas
A me nessun problema. Dopo qualche minuto dalla registrazione è arrivata l’email e ho eseguito l’accesso. Ho chiuso e mandato a quel paese il suggerimento di usare Chrome (Firefox obsoleto? Ma siamo impazziti? A me funziona n.mila volte meglio di Chrome che, sarà pure veloce e all’avanguardia ma, almeno coi siti che visito io, dà sempre qualche problema!) e caricato i file senza problemi. Fortunato? O merito dell’abbinata Ubuntu-Firefox? Mah, chi può dirlo?
#15lucapas
PS: “Commento in attesa di moderazione”?
Perdonatemi, ma già avete pochi commentatori. Vi consiglio di lasciar perdere la moderazione che le risposte stupide le scartiamo da soli, grazie.
#16Me
A me quando cerco di registrarmi si blocca come in caricamento e sta così per ore…
#17xxvincixx
Tommaso ha detto:
controllate nella posta indesiderata….
#18Enrico
Account aperto regolarmente ma non carica file.
#19Francesca
Tommaso ha detto:
A me non funzionava con la mail @hotmail. Ho provato a usare un altro indirizzo e non ho avuto problemi a creare l’account.
#20fra
registrato stanotte, email di attivazione ricevuta ma non sono riuscito a caricare nemmeno un file piccolo, o non cammina o si blocca tipo al 20% e cosi via. Adesso dice sempre “pending” nel file che sto tentando di caricare per prova
#21Cecchetto
io mi sono registrato subito, ma non riesco a trovare nessun file oltre ai miei
#22dio
provate utilizzando questo link https://mega.co.nz
#23dreamsterdam
La registrazione funziona tranquillamente anche con gmail
#24alberto
Iscritto prima volta con regolare verifica email ma nessun file si poteva caricare, dopo 1 giorno non avevo accesso all’account creato perche’ mi restituiva l’errore password o email errata. Ho creato altro account con altra email ma i file non li carica egualmente, unica cosa per ora mi logga. Uso chrome solo per MEGA, altrimenti ho firefox che per me e’ meglio. Insomma e’ per ora una delusione 50 gb li daranno ma se non carica nulla a che servono?
#25Ranx
allora…ho provato a registrarmi con hotmail e,non ho ricevuto nessuna mail di conferma,ho usato gmail e,ha funzionato alla perfezione…..oggi però ho provato a loggarmi ma,mi dice che la password è errata!!!…anche a voi da questo problema???
#26Salvo
Io ho scaricato Mega da 6 mesi sempre andato bene oggi non riesco a connettermi.
Ho caricato 10 giga di foto.e filmati sempte tutto ok ma oggi non vuole saperne di farmi.accedere. …………