Negli ultimi anni sono nati molteplici servizi che puntano soprattutto sull’aspetto social e, dunque, sulla condivisione tra gli utenti. Possiamo citare il social network di Pinterest che è riuscito, in poco tempo, ad ottenere un incredibile successo. La maggior parte di voi saprà che le sue pagine rosse permettono di condividere, o per meglio dire pinnare, immagini e citazioni.
Tra i tanti altri, non possiamo non evidenziare Instagram, l’applicazione mobile talmente utilizzata che è stata acquistata da Facebook. Quest’ultima consente di scattare foto tramite smartphone e modificarle con particolari filtri.
E se i servizi appena citati, Pinterest e Instagram, si unissero? Non stiamo ipotizzando che le due aziende abbiano deciso di accordarsi per fondere le proprie pagine, bensì di un’applicazione web che unirà il design del social network ed i contenuti di Instagram: Share.me.
Raggiungendo la homepage, non dovrete far altro che effettuare il log-in con l’account di Instagram. In seguito, l’interfaccia vi mostrerà tanti box con le foto dei vostri amici della community di Instagram. Nella colonna laterale potrete accedere anche alle maggiori categorie per trovare delle particolari fotografie: brands, fashion, food, travel, animals, sports e così via.
Ogni fotografia avrà gli hashtag impostati dagli utenti che saranno cliccabili. Quest’ultima opzione potrebbe sembrare scontata, ma dopo aver visto i profili ufficiali di Instagram sul web, che integrano delle semplici parole precedute da un cancelletto, abbiamo capito che non si tratta di una caratteristica offerta in automatico.
Dalla sezione in alto a destra, sarà possibile arrivare rapidamente alla home, all’interfaccia delle foto popolari, quelle situate nelle vicinanze, i contenuti caricati e quelle che hanno ottenuto il vostro like.
[ Link | share.me ]
[ Via | addictivetips ]
[ Photo Credits | share.me ]