Infografica, le 11 migliori caratteristiche di Windows 8

Dot Com Infoway ha realizzato un’infografica con le migliori 11 caratteristiche di Windows 8 ed alcuni pro e contro dell’ultimo sistema operativo Microsoft. Si tratta di un modo semplice e veloce per conoscere più da vicino il successore di Windows 7 e capire se vale davvero la pena aggiornare o no. Ve la proponiamo di seguito:


Secondo l’infografica, i principali punti di forza di Windows 8 sono le ottime performance del sistema in avvio e spegnimento, la semplicità con la quale è possibile accedere alle funzioni di ricerca e stampa e poi, naturalmente, l’ottimizzazione per i sistemi touch. Vengono menzionati, poi, la funzione Windows To Go, Internet Explorer 10, SkyDrive e il nuovo task manager.

Nei “contro” sono presenti l‘eccessiva mobile-friendliness dell’OS (segno che probabilmente l’interfaccia Metro poteva essere adattata un po’ meglio all’ambiente Desktop), la necessità di dover approfondire il funzionamento della Start Screen prima di poter sfruttare appieno il sistema e la presenza della geolocalizzazione in molte app.

Concordate o per voi sono altri i punti di forza/debolezza di Windows 8?

[via]

13 commenti su “Infografica, le 11 migliori caratteristiche di Windows 8”

  1. Per i desktop sono d’accordo, non è molto user-friendly. Per un portatile con un touchpad è molto ben fatto. Infatti mi trovo benissimo…..

    Rispondi
  2. la cosa più bella è vedere che windows 8 è utilizzato sul 5% dei tablet, il mercato in cui microsoft credeva di più. in pratica non gliene frega a nessuno di queste nuove funzionalità touch…

    Rispondi
  3. Secondo me l’ interfaccia metro non disturba minimamente l’ambiente desktop.
    La utilizzo solamente come jump list per le applicazioni richiamandola col tasto win.
    Allo stesso modo non rimpiango nemmeno il tasto start…
    l’ icona “esplora risorse” ricorda molto il finder di mac o l’ icona home di ubuntu (unity), OS che come usabilità dell’ interfaccia utente sono anni luce avanti a windows.
    Secondo me microsoft l’ ha capito e si è adeguata, mi sembra strano però che in rete nessuno menzioni la cosa.

    Rispondi

Lascia un commento