A qualche ora di distanza dall’esordio italiano di Spotify Google ha deciso di dare il via ad un’interessante iniziativa specifica per tutti gli utenti in possesso di un device Android e pensata in particolar modo per gli amanti del mondo della musica.
A partire da oggi, infatti, Google Play regalerà un singolo a settimana che potrà essere aggiunto alla propria libreria musicale, ascoltato in streaming o, ancora, scaricato sul computer o sul proprio device Android, il tutto, ovviamente, senza spendere neanche un centesimo.
Per chi fosse interessato il primo brano a disposizione è “Ho Hey” della band inglese Lumineers.
Per ottenere gratuitamente il brano tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che visitare la sezione Musica di Google Play, dall’interfaccia web oppure mediante l’app mobile, cercare la sezione Gratis: singolo della settimana e seguire le istruzioni a schermo.
Verrà quindi visualizzata la schermata di Google Wallet ma… niente paura, l’importo da versare sarà pari a 0,00 euro.
Si tratta, ovviamente, di un chiaro segnale, da parte di big G, di far capire all’utenza e, sopratutto, alla concorrenza che anche in quel di Mountain View hanno le idee abbastanza chiare in fatto di musica oltre, ovviamente, ad andarsi a configurare come un sistema mediante cui proporre la sezione Musica dello store.
L’iniziativa mira inoltre ad invogliare gli utenti a collegare una carta di credito e/o una carta prepagata al proprio account Wallet in modo tale da promuovere acquisti futuri seguendo la falsa riga dell’Amazon App Store.
In Italia Google Play Music ha aperto ufficialmente i battenti a metà novembre dello scorso anno e riuscendo a riscuotere sin dal primo momento una buona dose di successo tra gli utenti.
Photo Credits | Google Play