Il 20 febbraio scorso c’è stata la presentazione ufficiale di PlayStation 4, dalla quale è emersa una vocazione spiccatamente social e Web-friendly della console. Che però, per il momento, non s’è vista ancora.
La PS4 sarà in grado di interagire con vari dispositivi mobili, compresi i notebook. Ed è proprio di questo che vogliamo parlarvi oggi. Analizzando fotogramma dopo fotogramma uno dei filmati proiettati durante l’evento, i redattori di Neowin hanno infatti scorto la presenza di un Sony Vaio Duo 11 con ben in vista il marchio di Windows 8, cosa che potrebbe far pensare ad una prossima integrazione di PlayStation con i computer Windows.
Per ora, Sony ha ufficializzato solo la disponibilità di app dedicate a PS4 su iOS e Android ma il video (che vi invitiamo a guardare qui sotto) lascia chiaramente intendere che anche i PC Windows faranno parte del gioco. Ma bisogna vedere come.
Ci sarà un pannello Web utilizzabile anche su OS X e Linux attraverso il quale interagire con la propria console oppure il colosso nipponico sta lavorando con la super-rivale Microsoft per realizzare una app dedicata a Windows 8/RT?
La domanda è stata già girata a Sony da Neowin ma fino a questo momento non si sono ottenute risposte, né in un senso né nell’altro. Vi terremo aggiornati in caso di sviluppi. Nel frattempo, vi ricordiamo che potete iscrivervi a questa pagina di Facebook gestita dai nostri “cugini” di IoVideogioco per ricevere tutte le ultime news su PS4 in tempo reale.
[Neowin]